Stadio San Siro
Continua a far discutere la questione relativa al futuro di San Siro. A tal proposito oggi Il Giorno ha titolato così: “San Siro, per il nuovo stadio Inter e Milan dovranno versare 60 milioni al quartiere“.
L’Agenzia delle Entrate ha infatti redatto un documento proprio per stimare il valore di San Siro e delle aree vicino, dove i due club vorrebbero costruire un nuovo stadio.
Il valore complessivo è di 196.988.465 euro, suddiviso in: 124.005.204 euro come valore complessivo dell’area Ambito Gfu San Siro e 72.983.260 euro come valore dello stadio nello stato di fatto.
Inoltre sul quotidiano si legge: “La relazione dell’Agenzia delle Entrate contiene anche il calcolo esatto degli oneri di urbanizzazione che Milan e Inter dovranno versare al Comune se l’operazione San Siro andrà in porto, fondi che Sala ha già consigliato al Consiglio comunale di destinare alla riqualificazione del quartiere San Siro. Gli oneri di urbanizzazione valgono 59.549.030 euro”.
In conclusione: “Una cifra così composta: 20.942.373 euro come oneri di urbanizzazione primaria; 16.517.928 euro come oneri di urbanizzazione secondaria; 22.088.729 euro come contributo concessorio sul costo di costruzione/trasformazione“.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…