Ultime notizie

Focus Milan – Un gioiello dal Belgio che vale 40 milioni

[fncvideo id=598303 autoplay=true]

Negli ultimi giorni un’indiscrezione del mercato ci porta dritti in Belgio, più precisamente a Bruges. Dalla regione delle Fiandre si assiste – ormai da anni – alla crescita costante di profili pronti ad esplodere nei maggiori campionati europei. Club Brugge, Genk e Anderlecht sono squadre che dimostrano quanto il campionato belga sia una scuola formativa nel percorso di crescita di molti top player. De Bruyne, Milinkovic-Savic, Lukaku, Tielemans e la lista potrebbe essere molto più lunga.

Per questo motivo molte squadre europee rivolgono una particolare attenzione alla massima serie del campionato belga. Tra queste vi è il Milan che sembrerebbe aver messo gli occhi su un gioiellino in forza al Club Brugge: Charles De Ketelaere.

Nativo di Bruges e classe 2001, mancino di 192 cm. Tutto porterebbe a pensare che sia il classico centravanti d’area, comodo per i duelli aerei ed i cross in mezzo, ma non è così. Ha una qualità tecnica di gran livello che gli permette di essere duttile e di giocare sulla corsia esterna e sulla trequarti di campo, probabilmente il suo vero ruolo. Ama particolarmente venire a prendere il pallone lontano dalla porta e sfruttare le sue qualità nel dribbling cercando la conclusione da fuori.

A novembre del 2020, a soli 19 anni, ha esordito in nazionale maggiore, dopo la trafila delle giovanili ed è già entrato in maniera stabile nel giro dei “Diavoli Rossi” allenati da Roberto Martinez. In questa stagione è già oltre la doppia cifra e sta dimostrando di essere uno dei nomi più interessanti per il futuro. Vanta già anche 16 presenze in Champions League e nella stagione scorsa abbiamo avuto modo di vederlo da vicino nella sfida del girone contro i biancocelesti di Lotito.

L’unico campanello di allarme per le squadre interessate sono le richieste del Brugge. I belga campioni in carica del partono da una valutazione di 40 milioni di euro. De Ketelaere ha un contratto in scadenza nel 2024 e il Brugge è nella posizione di ascoltare le offerte senza l’obbligo di vendere. Chiunque vorrà assicurarsi il suo cartellino dovrà essere disposto a compiere un investimento importante e in estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato. Il Milan osserva e ci pensa su, potrebbe essere l’investimento giusto per regalare a Pioli un altro giovane da crescere in casa.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

7 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

8 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

9 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

9 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

10 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

11 ore ago