EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Rafael Alexandre da Conceição Leão of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Più forte degli infortuni, dei legni, delle occasioni sprecate, di un vantaggio ripreso nel recupero. Più forte di tutto. È un Milan batticuore quello che esce con tre punti dal Castellani di Empoli nell’anticipo dell’8ª giornata: il 3-1 finale, che vale la seconda vittoria in trasferta, arriva al termine di una partita dalle mille emozioni, soprattutto nei minuti conclusivi. Dopo una traversa colpita da Giroud e tre infortuni nei primi 70′ – Saelemaekers, Calabria e Kjær – i rossoneri sembravano averla vinta con il gol del subentrato Rebić a una decina di minuti dalla fine”.
“Nel recupero, invece, era arrivato il pari dei padroni di casa, con una punizione di Bajrami che sapeva di beffa. Ma questo è un Milan che non molla mai, che è davvero più forte di tutto. Due minuti dopo il gol subito, allo scadere, arriva il primo gol rossonero di Fodé Ballo-Touré, seguito del centro in contropiede di Rafael Leão per fissare il finale sul 3-1. Emozioni fortissime per iniziare al meglio un mese difficilissimo come quello di ottobre: la squadra di Pioli sarà ora attesa da un trittico da brivido, con la doppia sfida di Champions contro il Chelsea (andata a Londra mercoledì) intervallata dal big match di campionato contro la Juventus, sabato alle 18.00 a San Siro”.
“EMPOLI-MILAN 1-3
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, De Winter, Luperto, Parisi; Haas (38’st Cambiaghi), Grassi (47′ Marin), Henderson (13’st Bandinelli); Pjaca (13’st Bajrami); Satriano (38’st Destro), Lammers. A disp.: Perisan, Ujkani; Cacace, Ebuehi, Guarino, Walukiewicz; Baldanzi, Degli Innocenti, Fazzini; Ekong. All.: Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (39′ Kalulu), Kjær (28’st Dest), Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Saelemaekers (33′ Krunić), De Ketelaere (28’st Díaz), Leão; Giroud (28’st Rebić). A disp.: Jungdal, Mirante; Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; Lazetić. All.: Pioli.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Gol: 34’st Rebić (M), 47’st Bajrami (E), 49’st Ballo-Touré (M), 52’st Leão (M).
Ammoniti: 24′ Kjær (M), 26′ Haas (E), 11’st De Winter (E), 16’st Luperto (E), 35’st Zanetti (E), 46’st Bennacer (M)”. Questo il comunicato presente sul sito del Milan.
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…