Ultime notizie

Milan, El Shaarawy a zero? Il ritorno del Faraone è possibile

Il Milan sta cercando di concludere al meglio la stagione. L’obiettivo è chiaro: conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Al momento la squadra di Stefano Pioli è al quarto posto, dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze. Nelle ultime due giornate di campionato, prima proprio contro i bianconeri e poi contro il Verona, i rossoneri cercheranno di difendere una posizione che vale davvero molto. Da una parte c’è il prestigio di giocare anche il prossimo anno la massima competizione europea, dove quest’anno la squadra si è spinta sino alla semifinale. Dall’altra ci sono gli introiti che aumenterebbero il budget di mercato.

Un budget che comunque sarà utilizzato per investimenti sostenibili e mirati. Ecco perché il club si sta muovendo anche sul fronte dei giocatori a parametro zero. Secondo Tuttosport, uno dei nomi caldi in questa ottica è quello di Stephan El Shaarawy. L’attaccante infatti ha il contratto in scadenza con la Roma il prossimo 30 giugno. Il club giallorosso non ha ancora fatto alcuna proposta di rinnovo al giocatore. E questo inevitabilmente ha attirato l’interesse degli estimatori del classe ’92. Nei piani del Milan, l’italo-egiziano sarebbe una valida alternativa a Rafael Leao sul lato sinistro della trequarti. Una soluzione che darebbe maggiori opzioni a Pioli, che in questa stagione ha potuto pescare poco dalla panchina.

Tra i rossoneri infatti sono sulla lista dei partenti sia Ante Rebic che Divock Origi. Entrambi hanno deluso in questa stagione e il club rossonero vorrebbe forze fresche in quella zona di campo. Secondo il quotidiano torinese, anche l’Inter si è mossa per sondare il terreno con il giocatore. I club interessati però dovranno anche fare i conti con le intenzioni di El Shaarawy. Il Faraone infatti non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere alla Roma. Queste le sue dichiarazioni più recenti sulla questione: Dopo il campionato e la finale di Europa League certamente ci siederemo per parlare del mio rinnovo. La società conosce quali sono le mie intenzioni. Per El Shaarawy sarebbe un ritorno a Milano. L’attaccante infatti ha vestito la maglia rossonera dal 2011 al 2015.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

46 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago