news milan

Desailly: “Theo Hernandez può diventare il più forte del Mondo!”

Redazione Il Milanista

L’ex rossonero Marcel Desailly ha rilasciato delle dichiarazioni su Theo Hernandez e in generale su vari giocatori del Milan

Il Milansta approfittando di queste settimane di pausa per ricaricare le batterie, prima di ritrovarsi a Milanello il 2 dicembre. A inizio mese infatti gli uomini di Pioli si ritroveranno per preparare al meglio il ritorno in campo, con i rossoneri impegnati in cinque mesi di fuoco. L’obiettivo primario resta sempre la conquista dello scudetto e la speranza di andare il più avanti possibile in Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

Proprio del periodo del Milan ha parlato l’ex rossonero Marcel Desailly, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Desailly ha commentato le prestazioni di alcuni rossoneri: “Theo può diventare il più forte del mondo: è un camaleonte, ha la capacità di cambiare la sua funzione all’interno della squadra. Giroud? In linea con lo stile di Pioli e il Milan aveva bisogno di un calciatore della sua esperienza, capace di fare la differenza nei momenti importanti. Maignan nella top 5 dei migliori al mondo? Ora no perché è infortunato. Per il Milan è super importante e può migliorare ancora tantissimo”

Cosa gli piace della squadra rossonera: "Il mix tra giovani ed esperti. Va bene vincere lo Scudetto ma la cosa più difficile è consolidarsi. Si stanno ricreando le basi degli anni Ottanta e Novanta, quando era il club migliore del mondo. Il Milan è di nuovo vivo". Infine sulla lotta scudetto: "Amo l'energia del Napoli ma dubito che possano tenere psicologicamente fino alla fine. Non hanno la rosa per reggere: Juve e MIlan possono approfittarne".