NAPLES, ITALY - APRIL 02: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the second goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il deludente pareggio casalingo contro l’Empoli, il Milan è concentrato sulla Champions League. Mercoledì sera a San Siro i rossoneri affronteranno il Napoli nella gara di andata dei quarti di finale. La squadra di Pioli proverà a ripetere la grande prova della recente sfida di campionato, vinta 4-0 al Maradona.
Uno dei protagonisti del match di Napoli è stato Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo ha parlato delle sfide europee ai microfoni di Starcasinò. Le sue parole: “Quando ero piccolo era incredibile guardare una partita di Champions. Adesso posso giocarla e farlo in club storico come il Milan è molto bello. Se sono un giocatore da Champions? Sì, gioco nel Milan. Tutti siamo giocatori da Champions ed è per questo che siamo tra le prime otto d’Europa. Meritiamo di essere qui: l’anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto e quest’anno siamo tra le più forti d’Europa”.
L’importanza dell’esperienza al Milan: “Ha migliorato le mie caratteristiche. Sono cresciuto molto qui e devo ancora migliorare. Se devo scegliere un mio gol, dico quello contro la Juventus, molto bello. Ma chi segna, segna. Io voglio solo aiutare la squadra a vincere. Il Napoli? Sono forti tecnicamente, ma lo siamo anche noi. È importante il fatto di conoscersi, sarà una partita equilibrata. Una qualità per metterli in difficoltà? Ce ne sono diverse. Una è quella di avere il controllo della palla perché non sono abituati a stare senza“.
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…