LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Sergino Dest of AC Milan competes for the ball with Ben Chilwell of Chelsea FC during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sergino Dest è stato solo di passaggio al Milan. Dopo un anno in prestito ai rossoneri, il terzino ora è tornato al Barcellona. L’americano si è raccontato in un’intervista a The Athletic, parlando dell’anno scorso e del futuro. Le parole sul momento no: “Sento che, visto ciò che mi è successo la scorsa stagione, devo ripartire in fretta. Sono qui per dimostrare quanto valgo. Tutti hanno capito che la scorsa stagione è stata un po’ difficile. Ho avuto delle difficoltà. Mentalmente non è così facile. Ho fatto un buon lavoro per restare forte e concentrarmi sul mio gioco. Al momento, tutto è tornato in carreggiata. Ho una seconda possibilità e dipende da me“.
L’ex rossonero ha proseguito, senza nascondere le sue difficoltà: “È un momento molto difficile della mia carriera. E anche nella mia vita. Ma sono molto più forte mentalmente. Si può vedere la cosa in due modi. Puoi vederla in modo negativo, come se tutto andasse male, oppure puoi cercare di trovare il lato positivo nelle cose negative che accadono. È quello che ho fatto io. Ho sempre guardato le cose in modo positivo e mi sono detto: ‘Ok, al momento non sto giocando, non sto andando molto bene, ma posso lavorare su me stesso individualmente‘. Ed è ciò che ho fatto. Mi sembra che in tutti questi momenti, anche se non stai giocando, puoi comunque lavorare su te stesso. Si può sempre migliorare e nessuno è perfetto, quindi tutti possono lavorare su loro stessi”.
Pulisic, suo compagno di nazionale, è appena arrivato al Milan: “Gli ho dato la mia opinione sincera, quello che ho vissuto nel club. Non sono affatto negativo, gli ho detto quelli che sono stati i fatti. Alla fine dipende tutto da lui. Ognuno ha la sua carriera, il suo percorso. Quindi quello che è successo a me non dovrebbe succedere a lui. Gli ho solo detto che è un bel club. Anche la città è bella”.
E poi Milan e Barcellona si sfideranno in amichevole negli USA: “Sarà bello giocare contro di lui. Devo solo fare del mio meglio e fare in modo che, se ci affrontiamo in campo, sia io ad avere la meglio. Non vedo l’ora”.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…