Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.
Il Milan ha l’obiettivo, per il prossimo mercato, di trovare e ingaggiare una prima punta. Un giocatore che possa far rifiatare un sempre valido, ma non più giovanissimo, Zlatan Ibrahimovic. E l’attaccante è la priorità per il mercato: la prossima stagione, infatti, il club rossonero giocherà tre competizioni e non vuole lasciare nulla al caso. Soprattutto dopo l’ultima stagione dove ha sofferto l’assenza (l’apporto di Mario Mandzukic è stato praticamente nullo per via degli infortuni) di un sostituto dello svedese. In molte partite infatti il tecnico Stefano Pioli, si è dovuto “arrangiare” con quello che aveva: Rafael Leao e Ante Rebic reinventati come prime punte.
Paolo Maldini e Frederic Massara nelle ultime settimane hanno visionato molti giocatori per l’attacco. Un vero e proprio casting quello che la dirigenza di via Aldo Rossi sta effettuando cercando di far combaciare costi e valore del candidato al ruolo di vice Ibrahimovic. Il numero 9 perfetto individuato sarebbe stato Olivier Giroud del Chelsea che a fine giugno si sarebbe svincolato dai londinesi, al quale la dirigenza blues ha deciso di rinnovare il contratto ancora per una stagione.
E l’arrivo del Campione del Mondo era stato anche promosso da Ibrahimovic che, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, si era espresso così: “Più giocatori di grande livello riusciamo a inserire, meglio è. Giroud ha grande esperienza e non abbiamo tanti giocatori che abbiano vinto trofei. Se viene è il benvenuto“.
Il Chelsea, come detto, ha deciso (a sorpresa) di rinnovare il contratto del francese. Il motivo? Le avances dell’Arsenal. I Blues infatti non sono troppo favorevoli a rinforzare a costo zero un club dello stesso campionato. Ma, qualora si trattasse di una formazione estera (come il Milan) sarebbero disposti a cedere gratuitamente il cartellino per via di un gentlemen agreement tra il Abramovic e il francese.
Ma la notizia di questo accordo ha svegliato un altro club che seguiva il classe ’86: l’Inter di Inzaghi. A riportare la notizia è il tabloid The Telegraph che riporta come l’ex tecnico della Lazio stimi il giocatore (lo voleva già ai tempi dell’avventura capitolina, n.d.r.) e che sarebbe disposto ad offrire 3 milioni di sterline al club d’oltremanica.
[fncvideo id=569216 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…