Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.
Il Milan ha l’obiettivo, per il prossimo mercato, di trovare e ingaggiare una prima punta. Un giocatore che possa far rifiatare un sempre valido, ma non più giovanissimo, Zlatan Ibrahimovic. E l’attaccante è la priorità per il mercato: la prossima stagione, infatti, il club rossonero giocherà tre competizioni e non vuole lasciare nulla al caso. Soprattutto dopo l’ultima stagione dove ha sofferto l’assenza (l’apporto di Mario Mandzukic è stato praticamente nullo per via degli infortuni) di un sostituto dello svedese. In molte partite infatti il tecnico Stefano Pioli, si è dovuto “arrangiare” con quello che aveva: Rafael Leao e Ante Rebic reinventati come prime punte.
Paolo Maldini e Frederic Massara nelle ultime settimane hanno visionato molti giocatori per l’attacco. Un vero e proprio casting quello che la dirigenza di via Aldo Rossi sta effettuando cercando di far combaciare costi e valore del candidato al ruolo di vice Ibrahimovic. Il numero 9 perfetto individuato sarebbe stato Olivier Giroud del Chelsea che a fine giugno si sarebbe svincolato dai londinesi, al quale la dirigenza blues ha deciso di rinnovare il contratto ancora per una stagione.
E l’arrivo del Campione del Mondo era stato anche promosso da Ibrahimovic che, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, si era espresso così: “Più giocatori di grande livello riusciamo a inserire, meglio è. Giroud ha grande esperienza e non abbiamo tanti giocatori che abbiano vinto trofei. Se viene è il benvenuto“.
Il Chelsea, come detto, ha deciso (a sorpresa) di rinnovare il contratto del francese. Il motivo? Le avances dell’Arsenal. I Blues infatti non sono troppo favorevoli a rinforzare a costo zero un club dello stesso campionato. Ma, qualora si trattasse di una formazione estera (come il Milan) sarebbero disposti a cedere gratuitamente il cartellino per via di un gentlemen agreement tra il Abramovic e il francese.
Ma la notizia di questo accordo ha svegliato un altro club che seguiva il classe ’86: l’Inter di Inzaghi. A riportare la notizia è il tabloid The Telegraph che riporta come l’ex tecnico della Lazio stimi il giocatore (lo voleva già ai tempi dell’avventura capitolina, n.d.r.) e che sarebbe disposto ad offrire 3 milioni di sterline al club d’oltremanica.
[fncvideo id=569216 autoplay=true]
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…