Dani Ceballos
La storia rende indissolubilmente legate Milan e Real Madrid. Si tratta infatti delle due squadre europee che più hanno vinto nella storia del calcio. Squadra che per anni e anni hanno battagliato al vertice del calcio mondiale, contendendosi trofei, sfornando talenti, disintegrando primati. Oggi Milan e Real Madrid si trovano meno insieme, complice il crollo avuto dai rossoneri negli ultimi anni. Ma il mercato regala sempre possibilità. In tal senso il rapporto tra il club di Perez e quello di Elliott è ottimo, tanto che Maldini è pronto a piazzare due colpi proprio dalla capitale spagnola.
IL SOSTITUTO DI HAKAN CALHANOGLU – Negli uffici di via Aldo Rossi dove stanno comunque valutando tantissimi nomi per il ruolo di trequartista dopo l’addio di Calhanoglu. Ma ai rossoneri serve un grande numero 10. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il primo indiziato è un ritorno di fiamma. Si tratta di Dani Ceballos, calciatore che il Milan che aveva già cercato lo spagnolo nell’estate 2019: Boban e Maldini avrebbero voluto prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma non si trovò l’accordo definitivo e così Ceballos finì poi in prestito all’Arsenal dove ha giocato le ultime due stagioni.
UNA NUOVA TRATTATIVA, UN NUOVO ASSALTO – Ora il Milan per Ceballos ci riprova. E questa volte vuole portare a termine la trattativa. Il rendimento non esaltante degli ultimi due campionati di Premier League (non ha infatti segnato nemmeno un gol) anche se va detto che all’Arsenal ha giocato più da centrocampista centrale che sulla trequarti, ha reso più basso il prezzo del suo cartellino. Ma il talento è tutto lì. Affare in dirittura di arrivo quello invece per Brahim Diaz. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, a cui il Real si riserverebbe di aggiungere la possibilità del contro-riscatto. Rimanendo in tema mercato, si valuta uno scambio che farebbe sognare i tifosi<<<
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…