Ultime notizie

Milan, la Curva Sud si è attivata per aiutare l’Emilia-Romagna

Dopo la 36esima giornata di Serie A, il Milan è tornato al quarto posto. Il merito è sia dei rossoneri, che hanno battuto la Sampdoria, sia della penalizzazione di 10 punti data alla Juventus. Nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto contro i bianconeri all’Allianz Stadium. A Torino però non ci sarà la tifoseria organizzata.

Questo il comunicato: “Domenica 28 maggio è in programma Juventus-Milan, partita fondamentale sia per la storica rivalità che per l’importanza del risultato per le sorti del nostro campionato. Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e Aimc comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano tutti i tifosi rossoneri a fare altrettanto.

E i motivi specifici: “La scelta è dettata dal folle prezzo del biglietto imposto dalla Juventus (80€!!!), e dalle modalità di vendita del settore ospiti. Che il calcio non sia più spettacolo da prezzi popolari è noto ormai da tempo, ma crediamo che a tutto ci sia un limite! La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (famiglie in primis) lontano dagli stadi. Urge porre un tetto massimo al prezzo del biglietto dei settori ospiti e non solo, come accade ormai da anni in altri paesi (Inghilterra e Germania ad esempio). La tifoseria organizzata resta a Milano, invitiamo tutti i Milanisti a fare altrettanto!“.

Ma anche se non ci sarà la trasferta per seguire il big match all’Allianz Stadium, ci sarà comunque un appuntamento importante. La Curva Sud rossonera infatti, si è mossa per dare un aiuto concreto all’Emilia-Romagna. Alcune zone della regione, come è ormai noto, sono state colpite da una terribile alluvione, che ha creato tantissimi danni, oltre a diversi morti. Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, la Curva Sud ha fornito tutte le informazioni per fornire il proprio contributo: “Domani sera (oggi, ndr) dalle 20.00 in Piazza Axum al cancello 15 raccoglieremo tutto l’occorrente da donare alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna:
-Stivali di gomma
– Pale
– Scope
– Tira acqua
– Spazzoloni
– Spugne
– Stracci
– Prodotti per pulire
– Sacchi immondizia grandi
– Carriole
– Pale non di plastica
– Picconi
– Cacciaviti
– Pinze
– Martello
– Piede di porco
– Raschia fango.
Una volta caricato il camion faremo riunione e daremo tutte le info per sabato, giorno in cui una nostra delegazione raggiungerà le zone alluvionate per dare una mano concreata alle persone del posto.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

10 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

11 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

11 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

13 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

14 ore ago