Ultime notizie

L’arrivo di De Ketelaere potrebbe rilanciare Brahim Diaz? Vediamo come

La telenovela MilanCharles De Ketelaere  è finalmente giunta al termine. I rossoneri quindi sono riusciti a inserire un innesto importante sulla trequarti. Adesso Stefano Pioli potrà avere maggior scelta in quel ruolo e valutare bene il da farsi.

Il talento belga costituisce un valore aggiunto non da poco nel reparto offensivo dei rossoneri, nel quale ci sono già diversi giocatori importanti, che però ora non sono più tanto sicuro di avere un ampio minutaggio. Tra questi c’è sicuramente Brahim Diaz, che sarà colui su cui più influirà l’arrivo di De Ketelaere.

I motivi per cui lo spagnolo potrebbe trarre vantaggio dall’arrivo di CDK sono diversi. Uno degli aspetti positivi è senza dubbio la concorrenza (quando è sana) fa sempre bene e spinge i giocatori a dare qualcosa in più. Sia l’uno che l’altro saranno quindi chiamati a dare il massimo in allenamento e a prepararsi sempre al top per essere preferiti di volta in volta da Pioli. Chiaramente il belga partirà avanti nelle gerarchie: l’investimento è stato importante e questo è un motivo più che sufficiente per considerarlo un titolare.

In un certo senso ora Brahim Diaz sentirà meno pressione perché in quel ruolo non saranno tutte sue le responsabilità. L’anno scorso al suo posto venivano adattati in alcune situazioni Krunic e Kessie, con compiti ovviamente diversi. Questo potrebbe aiutarlo a ricaricare le energie dal punto di vista mentale e poter far meglio quando chiamato in causa. Anche perché c’è un precedente che è di buon auspicio: nella stagione 2020-2021, lo spagnolo era riserva di Calhanoglu e, paradossalmente, è la sua miglior stagione in rossonero. Fu decisivo soprattutto nelle ultime giornate per la qualificazione in Champions (ricordiamo ad esempio Juve-Milan 0-3 dove Brahim fu uno dei migliori in campo).

Di Martina Marcelli

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

43 minuti ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago