Aleksander Ceferin, presidente della UEFA
In esclusiva alla Gazzetta dello Sport è intervenuto il numero della UEFA Alexsander Ceferin il quale ha parlato di molti temi. In primis riguardo alle lamentele sulle numerose partite in programma per i top club europei. Questa è il pensiero di Alexsander Ceferin: “Facile attaccare sempre la Uefa e la Fifa, il discorso è semplice. Se giochi meno, gli stipendi si riducono. Chi davvero dovrebbe lamentarsi sono gli operai in fabbrica che guadagano mille euro al mese”. Questo il pensiero abbastanza piccato di Alexsander Ceferin in merito alle lamentele per le partite troppo ravvicinate durante l’arco di tutta la prossima stagione.
“Non è mai un monopolio. Uno è libero di far parte o meno della Uefa. Può partecipare alle nostre coppe, oppure organizzarsi le sue, ma allora è logico che non giochi le nostre, o sbaglio? Il progetto della Super League è morto perché nessuno vuole più partecipare. Vedo solo tre persone arrabbiate con tutti, che portano tutti in tribunale, ma ormai è finita. Mi spiace per loro”. Il suo pensiero sulla Super League è sempre lo stesso e Alexsander Ceferin non perde mai occasione per tirare frecciatine ad Andrea Agnelli e Florentino Perez su tutti.
“Non serve, porterebbe confusione. Il gioco è un flusso, il challenge potrebbe essere usato per fermare un’azione. Il tempo effettivo? No, basta perdite di tempo: l’arbitro punisca subito e aumenti i recuperi”. Queste le parole in esclusiva alla Gazzetta dello Sport dove è intervenuto il numero della UEFA Alexsander Ceferin il quale ha parlato di molti temi caldi. <<<Parlando invece di mercato, il Milan e in particolar modo il direttore sportivo rossonero Paolo Maldini stanno pendando ad un nuovo obiettivo in vista della prossima stagione: ecco di chi si tratta!>>>
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…