MADRID, SPAIN - JUNE 01: Aleksander Ceferin UEFA president picks up the Champions league trophy in preparation to presenting it to Liverpool during the UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur and Liverpool at Estadio Wanda Metropolitano on June 01, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
Sale sempre di più l’attesa per l’EuroDerby di Champions League. Nella semifinale della massima competizione europea, il Milan sfiderà l’Inter per un posto nella finale di Istanbul. La gara di andata andrà in scena il 10 maggio, con i rossoneri come squadra di casa. Il 16 maggio poi ci sarà il match di ritorno, con un San Siro nerazzurro. Dall’altra parte del tabellone invece saranno Real Madrid e Manchester City a contendersi il posto in finale.
E proprio a proposito dell’atto finale della competizione, ci sono novità importanti. Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato in un’intervista concessa al podcast “Men in Blazers”. Il presidente ha paventato l’ipotesi di una finale di Champions League negli USA: “È possibile. Abbiamo iniziato a parlarne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, nel 2024 gli Europei. Quest’anno la finale sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco. E poi vedremo. È possibile, è possibile”.
Ceferin poi ha proseguito, spiegando i motivi di questa idea: “Il calcio è molto popolare negli Stati Uniti in questo momento. Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio. Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA“.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…