UDINE, ITALY - JANUARY 20: Mike Maignan of AC Milan speaks with referee Fabio Maresca during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on January 20, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri il comune di Udine ha respinto la proposta della cittadinanza onoraria a Maignan, dopo l’episodio razzista subito nel match tra Udinese e Milan. A tal proposito, oggi, su Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Messaggero Veneto, è apparso un messaggio, tra le pagine pubblicitarie, dal titolo “Senza motivo“. Questa campagna, accompagnata dall’hashtag #noalrazzismo, per ora è rimasta senza un autore.
“Territorio di confine, sempre aperto a culture diverse e persone di ogni nazionalità. Il Friuli Venezia Giulia accoglie e valorizza, sostiene e crea sviluppo. La nostra gente non accetta di esser definita razzista per l’inqualificabile gesto di pochi individui, già identificati e puniti, che non ci rappresentano. Il nostro tifo vive da sempre lo sport come una sana passione, oltre ogni differenza. Il razzismo non ci appartiene“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…