Fabio Capello ex allenatore del Milan
Fabio Capello ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan, tra i diversi argomenti, si è soffermato anche su Rafael Leao. Le sue parole sul portoghese: “Sono da sempre un suo sponsor, Rafa è uno dei pochi giocatori per il quale vale la pena guardare le partite, mostra qualcosa di diverso. Il gol in Coppa Italia gli è servito per ritrovare fiducia in se stesso“.
L’ex tecnico ha proseguito: “E’ normale pretendere molto da lui, ci aveva abituato a saltare l’avversario: su dieci volte che provava l’uno contro uno,in sette, otto occasioni succedeva che ne uscisse vincitore. Non credo che i terzini siano diventati tutti fortissimi e capaci di fermarlo, è lui che deve ritrovare se stesso e il gol può averlo aiutato”.
Capello ha continuato: “Gli si può chiedere di più a livello di partecipazione alla fase difensiva, ma è più importante che ritrovi dribbling e gol. Mi interessa che dia qualcosa in più in quello che sa fare e che fino a poco tempo fa gli riusciva in modo naturale. E non è che uno come Savicevic avesse tutta quella rabbia nell’andare a riprendersi il pallone quando lo perdeva…”, ha concluso.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…