CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L’agente Alessandro Canovi è intervenuto a “Piazza Affari” di TMW Radio dove ha parlato della gara di ieri del Milan. Sulla partita di Adli: “È un giocatore importante. Scuola Paris Saint-Germain e si vede nel suo essere tuttocampista. Pioli penso abbia avuto una grande intuizione. Conoscendo il ragazzo so che da tutto per imparare. Ha un’ambizione molto forte che lo porta a migliorarsi. Questo potrebbe portarlo ad essere molto utile in questa stagione. Mettiamoci anche che ieri era la sua prima prova e l’avversario era l’ostico Cagliari di Ranieri”.
Sul carattere del giocatore: “Pioli non penso che vede se sei importante o no nello spogliatoio. Il ragazzo, però, vi ribadisco che ha un’ambizione molto importante. Vuole arrivare ad alti livelli. Sa benissimo che lo scorso anno non aveva ancora il livello tecnico per essere in campo. Vestire la maglia del Milan, però, pesa di più rispetto a quella del Bordeaux. Ieri non ha fatto una prova incredibile ma non ha diminuito il livello dei rossoneri. Non diminuire il livello di una squadra che lotta per lo scudetto direi che non è assolutamente male”.
Sul paragone con Rabiot: “Nel Paris Saint-Germain era visto come un secondo Rabiot. Come vedete, però, anche il calciatore della Juventus sta sempre retrocedendo in mezzo al campo. La loro duttilità è molto importante per i propri club. Per me Adli può essere una risorsa interessante”.
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…