02:21 min

news milan

Capitan Calabria premiato per le 200 presenze in rossonero | VIDEO

Redazione Il Milanista

Ieri a Milanello è andata in scena la premiazione di Davide Calabria. Il terzino rossonero ha ricevuto un riconoscimento importante...

Ieri a Milanello è andata in scena la premiazione di Davide Calabria. Il terzino rossonero ha ricevuto un riconoscimento importante per le 200 presenze con la maglia del Milan.

[an error occurred while processing this directive]

Di seguito le dichiarazioni del giocatore e di Paolo Maldini durante la premiazione.

“Questa è una medaglia che dono ancora con più piacere perché è per un ragazzo che è nato nel nostro settore giovanile, arrivato a soli 11 anni e devo dire che questo è un grande orgoglio per me che ho fatto una strada simile alla tua. Sei il numero 66 nella classifica delle presenze nella storia del Milan e ad una sola presenza ci sono quattro leggende rossonero come Battistini, Rijkaard, Van Basten e Bonera, che è qui con noi. Complimenti!”.

Il percorso di Davide al Milan è stato sudato e meritato. Prima dell’avvento di Stefano Pioli era quasi vicino alla cessione, poi si è meritato il posto in pianta stabile grazie ad uno sforzo fisico e mentale nel lavoro, che ripaga solo i migliori. Calabria ha così risposto alle parole di Paolo Maldini: “È un grande orgoglio per me essere arrivato sin qui e ricevere questo riconoscimento. Ora torniamo a lavorare però, che dobbiamo tornare a sorridere e a vincere”.