Alexis Saelemaekers in Milan-Cagliari
Dopo l’ultimo successo ottenuto in campionato contro il Verona, questo pomeriggio il Milan è chiamato a scendere in campo nella trasferta di Cagliari. I rossoneri sono infatti impegnati per la prima partita infrasettimanale della stagione, valida per la sesta giornata di Serie A. In attesa del fischio d’inizio, conosciamo meglio gli avversari di oggi dei rossoneri.
Il Cagliari si trova attualmente in penultima posizione in classifica ed è affamato di punti. I sardi tenteranno in ogni modo di cercare di segnare davanti ai propri tifosi, dal momento che non è ancora arrivato il primo gol in casa. Il problema degli uomini di Ranieri è proprio quello di non riuscire a segnare. Fino a questo momento è arrivato soltanto un gol di Luvumbo in cinque giornate. Il Cagliari ha un’evidente difficoltà offensiva, dal momento che sono appena sei i tiri effettuati in porta.
La percentuale media del possesso palla dei sardi è del 37%, ossia la seconda più bassa del torneo in corso. Inoltre i rossoblù hanno la terza peggiore percentuale di precisione nei passaggi (76%). Il pericolo principale della formazione rimane Luvumbo. L’angolano è estremamente rapido e pericoloso quando si aprono spazi in verticale. Inoltre è anche il primo giocatore del Cagliari per falli subiti (10). Attenzione anche a Dossena, che è stato finora molto abile nel difendere la propria zona di campo.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele