Ultime notizie

Atletico-Milan: il fischietto rievoca brutti ricordi ai rossoneri

Domani sera il Milan affronterà l’Ateltico Madrid per la quinta giornata di Serie A. Un partita non affatto facile per i rossoneri che sono chiamati a vincere a tutti costi. Nel girone B, quello della formazione di Pioli, l’unica squadra al momento sicura di approdare agli ottavi è il Liverpool di Jurgen Klopp, primo a 12 punti. Poi la corsa per il secondo posto, che garantisce l’approdo al turno successivo di Champions, e al terzo posto, che porta al passaggio in Europa Leauge, è tutta aperta. E il Milan può nutrire una flebile speranza di passare.

Non a caso la classifica recita Liverpool 12 punti (4 V, 0 S, 0 P), Porto 5 punti (1 V, 1 S, 2 P), Atletico Madrid 4 punti (1 V, 2 S, 1 P) e Milan 1 punto (0 V, 3 S, 1 P).

E mercoledì sera i rossoneri affronteranno gli spagnoli dell’Atletico Madrid per un match da dentro o fuori. Una partita che anche i Colchoneros vogliono vincere nella speranza di superare il Porto che sarà impegnato contro il Liverpool ad Anfield.

Oggi la Uefa ha diramato le designazioni arbitrali della 5a giornata di Champions League. Ad arbitrare il match del Wanda Metropolitano sarà il 41enne serbo Slavko Vincic, che in estate ha diretto Belgio-Italia. Il fischietto in questa Champions League ha già arbitrato altre partite Lipsia-Club Bruges, Besiktas-Sporting Lisbona e Atalanta-Manchester United.

L’arbitro sarà coadiuvato da Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Al VAR lo svedese Pol van Boekel, con il connazionale Jochem Kamphuis come assistente.

Milan, un brutto precedente con Vincic

Vincic in passato ha già arbitrato il Milan. Era l’anno scorso e il serbo non ha lasciato un buon ricordo ai tifosi rossoneri per il suo arbitraggio di Manchester United-Milan, quarti di finale di Europa League. Il fischietto infatti annullò inspiegabilmente, nella prima frazione di gioco, una rete valida a Franck Kessié (la colpa però fu della VAR). E nel secondo tempo Vincic non diede un rigore per un fallo subìto da Brahim Diaz e non mostrò a McTominay il secondo giallo per un fallo su Rade Krunic. Per la cronaca la partita finì 1 a 1 con un gol nei minuti di recupero di Simon Kjaer.

L’Atletico Madrid non può recriminare nulla al serbo. L’unica volta infatti in cui Vincic ha arbitrato i Colchoneros era il 25 novembre 2020 (giorno della scomparsa di Maradona) nel match di Champions contro la Lokomotiv Mosca finito 0 a 0.

[fncvideo id=580578 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, torna d’attualità Vlahovic per giugno? Il punto

Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…

1 ora ago

Milan a quota 50 punti: tra precedenti storici e ambizioni scudetto

Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…

2 ore ago

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

3 ore ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

4 ore ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

5 ore ago