MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Tijjani Reijnders (L) of AC Milan and Francesco Camarda (R) celebrates the win at end of the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Domani la squadra di Pioli affronterà l’Atalanta al Gewiss Stadium, nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Nella sfida di Bergamo, una chiave potrebbe essere quella dei tiri dalla distanza. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo tema tattico.
Il focus: “La trequarti può essere una zona calda. L’Atalanta schiera due uomini dietro la punta e attacca con tanti effettivi a supporto, ma è lì che – in fase difensiva – concede spazio prediligendo spingere sulle corsie e chiudendosi bene nella propria area. Proprio per questo motivo, i tiri dalla distanza potrebbero diventare una chiave del match. Dando uno sguardo ai precedenti della passata stagione emerge ancor più chiaramente l’importanza di questo fattore. Dall’1-1 di Bergamo firmato dalle soluzioni personali di Malinovskyi e Bennacer al 2-0 di San Siro aperto dal bolide di Theo.
Il Milan dovrà fare attenzione a non chiamare Maignan agli straordinari chiudendo le linee di tiro, e provando dall’altro lato a sorprendere Musso calciando con convinzione e precisione. Da fuori area o dalla lunga distanza, i tiratori in campo possono determinare, non resta che concludere senza timore”. (acmilan.com)
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…