Antonio Conte, tecnico nerazzurro, durante il derby contro il Milan
Intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita, l’allenatore del Tottenham Antonio Conte ha presentato in questi termini il match di domani sera contro il Milan, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:
“Ieri è stata una bella giornata, mi sono sentito bene. È importante per me poter lavorare con i giocatori e con lo staff, preparare al meglio le partite. Ho provato a stare vicino a loro anche da lontano, usando le videochiamate, ma essere vicino è totalmente diverso e per questo devo ringraziare il mio staff per tutto quello che hanno fatto. Hanno svolto un ottimo lavoro, per i giocatori passare tre settimane senza allenatore non è facile. Ora sono tornato e sono veramente felice. Vogliamo andare avanti e spero che domani ci possa essere un’atmosfera fantastica allo stadio: i nostri tifosi ci hanno aiutato spesso in questa stagione e domani giochiamo contro la squadra che ha vinto il campionato in Italia, è un’ottima squadra”.
Conte, che pressione si deve affrontare in gare come questa?
“Viviamo con questo tipo di pressione e per questi momenti, perché quando si alza la pressione vuol dire che stai alzando il livello. Non dimenticate che l’anno scorso giocavamo la Conference League e quest’anno la Champions: abbiamo vinto il gruppo e domani possiamo battere il Milan. Non dimenticate il passato e quello che abbiamo dovuto fare, passo dopo passo. Se mi chiedete se voglio vincere la Champions, vi dico di sì. Però poi c’è la realtà e per noi è che dobbiamo pensare gara dopo gara”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele