Massimo Ambrosini
Domenica sera sarà Napoli – Milan, la sfida che Dazn ha intitolato “Atto I di una trilogia stellare”. Proprio nella diretta di “Night Cup”, Stefano Borghi ha annunciato quattro voci che scaldano il clima per la sfida di Serie A, quella che anticiperà andata e ritorno di Champions League.
“Per parlare di Napoli e Milan caliamo un poker d’assi di capitani e bomber: Massimo Ambrosini, Ciro Ferrara, Stefan Schwoch e Bruno Giordano“, spiega Borghi, il quale poi introduce proprio l’ex Milan. “Ho vissuto partite di campionato indubbiamente con un San Siro bollente – racconta Ambrosini – ma le sensazioni, le emozioni e la spinta che San Siro ti può dare nelle notti di Champions… È un valore aggiunto“.
Ma qual è la chiave della tripla sfida? “Sull’uomo mi sembra scontato dire Leao, perché dal punto di vista qualitativo è quello che può maggiormente mettere in difficoltà il Napoli. Ma mi piace pensare che il Milan possa vincere la sfida in mezzo al campo. Il Milan che vince a Napoli l’anno scorso in campionato, con il gol di Giroud, è una squadra che con le mosse di Pioli riesce a gestire il centrocampo azzurro, che è nettamente quello più forte in questo momento in Italia. L’ha fatto mettendo Bennacer un po’ più alto e con Tonali che era in gran spolvero. Penso che anche quest’anno gli interpreti in quella zona di campo possano determinare le fortune del Milan all’interno della doppia sfida (di Champions League, ndr)”.
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…