Demetrio Albertini
In vista del ritorno della semifinale di Champions League tra Milan e Inter, Demetrio Albertini ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex rossonero crede alla rimonta: “Sì. Sarà difficile, sarà durissima, ma non è impossibile. L’Inter è più forte del Milan, lo ha dimostrato in tutti i derby delle ultime due stagioni, anche in quelli vinti dal Milan. Attenzione, però: i nerazzurri sono superiori ma non imbattibili, perché, tranne che in Supercoppa, in ogni derby hanno concesso delle “finestre” di vulnerabilità di cui il Milan può e deve approfittare. É da questo che bisognerà ripartire martedì”.
Le potenzialità della squadra: “Il Milan di oggi deve avere la consapevolezza di non essere al livello delle altre semifinaliste. Servirà un’impresa per andare nella finale di Istanbul e la squadra dovrà essere pronta a soffrire. Pioli e i suoi in Champions hanno fatto un percorso che nessuno si aspettava: è bellissimo, ma non deve essere un alibi. Bisogna pensare di poter stupire di nuovo“.
Sul centrocampo: “Il primo round lo hanno perso a centrocampo, così come, sempre lì in mezzo, avevano battuto il Napoli nel doppio confronto ai quarti: tutti ricordano la cavalcata di Leao, ma senza la protezione in mediana…”.
Sulla presenza di Leao: “Fa la differenza. Nel derby di settembre aveva dimostrato di poter travolgere anche i difensori dell’Inter. E può liberare metri per Hernandez. Con Rafa e Theo insieme, arrivano palloni in area anche a Giroud. Ma ripeto, la base è lo spirito di sacrificio del gruppo. Dovranno andare in campo carichi, generosi e lucidi, sapendo che siamo 2-0 per l’Inter ma che è solo il primo tempo e che la ripresa può durare anche 120 minuti. Vorrei giocarla io, devono sentirsi invidiati, senza paura“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…