MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Malick Thiaw of AC Milan is challenged by Wilfried Singo of Torino during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Malick Thiaw è una nuova stella del mondo rossonero, arrivato in estate dallo Schalke 04 per circa 7 milioni. Gordon Stipic, agente del calciatore è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, il noto procuratore ha così risposto sul fatto che Malick abbia iniziato a giocare con continuità solo da febbraio: “È entrato a far parte dei titolari in un momento complicato, ma tutto era pianificato. È arrivato preparato e ha lasciato ottime impressioni con le sue qualità e prestazioni. Molti si chiedono ‘poteva giocare prima?’, però il piano dall’inizio era chiarissimo. Tutto concordato con l’allenatore e con il management, che ci hanno spiegato da subito quale sarebbe stato il percorso del ragazzo”.
Per Stipic non è stato sorprendente vedere Thiaw con poco minutaggio all’inizio e poi con una crescita netta del suo impiego. E c’è sempre stata convinzione sulla scelta di approdare al Milan: “Eravamo convinti al 110% anche quando non giocava. Malick aveva tante possibilità, soprattutto in Premier League. Tanti manager gli garantivano un posto da titolare. Però lui è rimasto impressionato dai colloqui con Maldini e Massara. Questo dimostra la sua attitudine, ha scelto la strada più complicata. Il modo in cui è stato presentato il progetto non ha lasciato spazio a dubbi. Disciplina e forza mentale sono la sua forza“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…