01:16 min

news milan

Anche i rossoneri su Thuram Jr: sfida aperta per il francese

Redazione Il Milanista

Thuram piace a mezza Europa. Il Bayern Monaco avrebbe però mollato la prese. Ci pensano Milan e Inter. Barcellona per ora in vantaggio

Figlio d'arte dell'ex Juve e Parma al centro di voci di mercato. Inter e Milan si contendono Marcus Thuramper la prossima stagione. Soprattutto i nerazzurri che lo seguono da diverso tempo. Le due società osservano la situazione del giocatore da vicino. Sarebbe lui il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Ma la concorrenza è tanta: ed oltre a Milan e Inter ci sarebbe anche il Barcellonaalla finestra (che vorrebbe trovare il sostituto di Robert Lewandowski). Il Bayern Monaco al momento si è defilato. I nerazzurri sarebbero pronti ad offrire 5 milioni netti più bonus a stagione. Il Milan starebbe riflettendo sul da farsi anche visto lo scarso rendimento di Divock Origi che non sta incidendo a dovere lì davanti. Dalla Liga ci sarebbe l'interesse dell'Atletico Madrid che lo avrebbe già cercato nelle scorse settimane.

[an error occurred while processing this directive]

Ma la richiesta del BorussiaMonchengladbach di 12 milioni di euro per un giocatore in scadenza di contratto a giugno non è risultata in linea con le previsioni di budget dei colchoneros. Secondo La Gazzetta dello Sport: "L’Inter e il Milan, che stanno seguendo con grande attenzione Marcus Thuram, possono tirare un piccolo sospiro di sollievo: il Bayern Monaco ha allentato la presa sul francese. I bavaresi, che pensano di rinnovare il contratto di Choupo-Moting, per il ruolo di centravanti hanno il sogno Harry Kane del Tottenham e, come prima alternativa, Kolo Mouani dell’Eintracht Francoforte. Il figlio d’arte, in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, non è uscito dai radar dei campioni di Germania, ma ha perso qualche posizione tra i preferiti".