01:29 min

news milan

Il ringraziamento di Zelenski durante “United for Ukraine”

Redazione Il Milanista

Durante l'evento di ieri sera all'Hotel Gallia di Milano diversi volti del mondo del calcio e il messaggio del presidente ucraino

Durante l'evento di ieri sera all'Hotel Gallia di Milano "United for Ukraine" è stato proiettato un messaggio da parte del presidente Volodymyr Zlensky a un anno dall'inizio del conflitto: "Buonasera. Questo è stato l’anno più duro dell’Ucraina indipendente e uno dei più difficili nella storia europea. Ma vinceremo. Ucraina, Europa e mondo libero, vincere è il nostro destino. E l’Italia vincerà con noi e con tutti coloro che sostengono il nostro popolo e la nostra lotta. Grazie a tutti voi per l’aiuto, ringrazio l’intera comunità italiana, Giorgio Armani, il Milan e altri club di Serie A per il loro continuo supporto alla lotta dell’Ucraina. Ricorderemo sempre il nostro contributo alla vostra vittoria. Lasciamo che la libertà prevalga. Slava Ujrajini".

[an error occurred while processing this directive]

All'evento hanno preso parte diversi volti del nostro campionato. Tra cui anche il ds biancoceleste Igli Tare e l'ad del Monza Adriano Galliani. Padrone di casa l'ex rossonero Andriy Shevchenko che ha anche commentato la ripresa del Milan incoraggiando la squadra. Durante l'asta benefica che si è tenuta ieri sera, la Lega Serie A ha acquistato una bandiera dell'Ucraina firmata dal presidente Zelenskyi assieme a 20 club italiani della massima Serie. Ognuno ha donato 10mila euro che andrà in beneficienza.