News Milan

Milan, occhi su Milinkovic-Savic ma la concorrenza è davvero tanta

Situazione complessa in casa Lazio per il rinnovo di Milinkovic-Savic, tema che tormenta Lotito e i tifosi da diverso tempo ormai. Il centrocampista -nonostante una prova al di sotto delle aspettative al Mondiale in Qatar con la maglia della Serbia- é l’oggetto del desiderio di diversi top club europei e non solo.

Acquistato nel 2015 -appena ventenne- dal Genk per 12 milioni di euro, il classe 1995 di Lleida in questi sette anni è diventato il punto fermo della squadra e della tifoseria biancoceleste a suon di gol e assist. In 13 presenze quest’anno ha effettuato 7 assist e messo a segno 3 gol in campionato. Grande punto interrogativo è il suo futuro che -secondo le ultime indiscrezioni trapelate- lo vedrebbero sempre più lontano dalla Capitale. A questa città deve tutto: una crescita esponenziale che lo ha portato a diventare una vera e propria bandiera in poco tempo. Adesso però per lui -forse- è arrivato il momento di vivere una nuova esperienza lontano da Roma. Il contratto del numero 21 scadrà fra 18 mesi e Claudio Lotito non vorrebbe cederlo a meno di 100 milioni di euro. Valore di cartellino decisamente spropositato e fuori mercato quello fissato dal patron della Lazio (soprattutto visto il suo deludente Mondiale e considerando che è in scadenza). Il club biancoceleste starebbe pensando un “mini” rinnovo, ma pare che la soluzione non soddisfi il giocatore.
Il rischio di andare a scadenza aumenta sempre di più e in Serie A intanto Juventus e Milan monitorano la situazione (per ora da lontano). Per i rossoneri si parla di fantamercato, ma mai dire mai. Il centrocampista della Lazio fa gola a Maldini e Massara e sarebbe l’asso nella manica per rafforzare ancora di più quella zona di campo e sperare nella seconda stella consecutiva. Oltre ai due club italiani sopracitati il Sergente piace molto anche all’estero: Manchester United, PSG e Real Madrid. Ma in pole position ci sarebbe al momento l’Arsenal. I Gunners stanno pensando a mettere sul piatto un’offerta che si aggira attorno agli 80 milioni di euro a gennaio o 35 a giugno 2023. La sua partenza in ogni caso dovrebbe avvenire non prima della fine del campionato.
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

1 ora ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

6 ore ago