MILAN, ITALY - JUNE 04: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan acknowledges the public during a farewell ceremony following the the Serie A match between AC MIlan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on June 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mi chiamo Zlatan Ibrahimovic e risolvo problemi. Esagerato? Mica tanto. C’è lo svedese dietro allo switch di mentalità che ha riguardato il Milan di Stefano Pioli. È stato il post Covid a cambiare l’anima del Diavolo a suon di vittorie e crescita maturata poi, l’anno successivo, in un campionato conclusosi con il primo posto in classifica. Lo scudetto è anche di Ibra non solo per alcuni gol importanti messi a segno ma anche, e soprattutto, per il merito di aver saputo immolarsi a leader di un gruppo tanto giovane. E di farlo, comunque, nel rispetto dei ruoli e senza mai scavalcare l’allenatore.
E allora, la notizia del suo ritorno va accolto per come è: una ottima notizia. Ibrahimovic e Milan ne stanno parlando con la convinzione di arrivare a dama. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’affare s’ha da fare con Ibra che tornerà in veste di team manager oppure di collaboratore di Stefano Pioli. La sensazione è che l’etichetta a poco serva, ciò di cui c’è bisogno è la presenza autorevole e carismatica di uno come Ibra nello spogliatoio rossonero. C’è solo un ultimo intoppo da superare: Zlatan chiede al Milan la possibilità di poter portare avanti i suoi affari imprenditoriali anche una volta firmato il contratto con il club. Non dovrebbero esserci problemi.
Riportare Ibrahimovic a Milanello è la cosa giusta da fare. Alcune frizioni tra spogliatoio ed allenatore iniziavano a preoccupare: dallo scambio a distanza – dopo la sfida persa contro il Paris Saint Germain – con Davide Calabria fino alla critica aperta – velata, ma concreta – di Olivier Giroud dopo il pareggio contro il Napoli al Maradona. Con Ibra torna una cerniera preziosa capace di fare da ponte tra squadra ed area tecnica. Proprio quello che vi voleva in questo momento così complicato. In tutto questo, proprio in queste ore stanno circolando grandissime novità in casa rossonera. Esplode il mercato del Milan: addio Jovic, sorpresa a gennaio e un botto da 50 milioni! <<<
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele