MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La sfida si fa sempre più avvincente: i posti per la qualificazione in Champions sono contati e nessuno vuole restare indietro. Con un posto già in tasca del Napoli di Spalletti, restano 3 i posti “vacanti”. E cinque sono le squadre nel giro di sei punti. L’Inter sembra favorita ma niente è ancora detto.
La Roma mancherebbe dalla Champions da quattro anni e Mourinho non vuole lasciarsi sfuggire quest’occasione. Ovviamente immancabile il Milan a pari punti proprio con i giallorossi, reduci dalla vittoria in campionato contro l’Hellas domenica sera. Due le vittorie per 1-0 per gli uomini di Pioli che si riposizionano nelle zone calde della classifica. Complice anche il cambio modulo sperimentato dal tecnico parmigiano, adesso il Milan sembra rinato. Da non dimenticare anche la Lazio di Maurizio Sarri-ancora un po’ discontinua- che in campionato ha schiacciato la Salernitana per 2-0 nella trasferta di domenica alle 15.00 e che lunedì prossimo in campionato ospiterà la Sampdoria all’Olimpico. L’Atalanta di Gasperini invece ha perso un’opportunità ghiotta ed ha trovato l’ennesima sconfitta al Gewiss Stadium contro un Lecce in gran forma. E saranno proprio i bergamaschi che nella prossima giornata dovranno affrontare il Milan a San Siro: scontro diretto per le due formazioni e derby lombardo.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it