02:06 min

news milan

Milan, la Francia blinda gli Ottavi. Complimenti a Theo e Giroud

Redazione Il Milanista

Pioggia di complimenti ai due rossoneri francesi. Theo e Giroud sempre più fondamentali per Didier Descahamps che non può rinunciare a loro

Trascinatori e sempre più protagonisti della qualificazione agli Ottavi che arriva con un turno di anticipo per la Francia. Giroud e Theo vengono elogiati dal club rossonero. Giroudviene sostituito al minuto 62 per Marcus Thuram; mentre Theo sempre più uomo chiave di questa Francia. Cross e assist perfetto sui piedi di Mbappè che regala tre punti pesantissimi.

[an error occurred while processing this directive]

Giroud meno brillante rispetto al match d'esordio forse, ma comunque una buona gara per lui soprattutto nei duelli aerei. Determinante sia in area che per i suoi movimenti verso la zona centrale del campo. Theo immenso: il terzino del Milan ha collezionato ben 6 assist in 9 partite. Con il match di ieri è diventato il primo difensore ad aver servito un assist in 2 presenze consecutive dal 1966 in un Mondiale. Ed è stato anche quello che ha creato il maggior numero di occasioni e che ha toccato più palloni.

Prima partita da titolare e pioggia di complimenti: Theo Hernandezè entrato bene negli schemi di Deschamps e si trova alla perfezione con Mbappè. L'azione che porta in vantaggio les Bleus ha un "sapore" rossonero. Apporto in difesa sempre impeccabile e bravo a spingere anche in avanti, con i soliti strappi sulla fascia che ormai padroneggia.