CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il belga Charles De Ketelaere ha bisogno di rompere il ghiaccio e dimostrare chi è davvero. Stefano Pioli non gli punta il dito contro e lo aspetta. Un primo banco di prova saranno le prossime amichevoli in programma durante il ritiro. CDK raggiungerà i suoi tra qualche giorno a Dubai.
Anche un altro rossonero ebbe qualche difficoltà in principio. Dopo un primo anno in sordina, Sandro Tonali per poco non stava lasciando Milano per dirigersi al Brescia. Insomma, il paragone sembra reggere ma da parte del belga dovrà esserci in primis la voglia di fare e di mettersi in gioco per la squadra.
Nel frattempo da Dubai i rossoneri scaldano i motori. Il gruppo sta lavorando in maniera serrata. Ma alcuni stanno ancora svolgendo programmi personalizzati: Junior Messias, Brahim Diaz, Mike Maignan, Alessandro Florenzi e Davide Calabria. Infine Tomori parla delle prossime amichevoli e carica i suoi: “Sappiamo bene che l’Arsenal sta facendo un buonissimo campionato in Premier League; conosco i loro giocatori e anche quelli del Liverpool. Giocare contro due squadre così è il modo migliore per prepararci: loro sono forti, così noi possiamo riprendere ritmo e la mentalità vincente, capendo dove migliorare per le partite dopo la sosta. Non vedo l’ora di giocare”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…