LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan is challenged by Ruben Loftus-Cheek of Chelsea during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Durante il match di sabato sera nonostante tutto Charles De Ketelaere ha collezionato un bel numero di dribbling (ben 5/5). In quasi 80′ questi i suoi numeri: 33 tocchi, 80% passaggi riusciti, un passaggio che poteva diventare chiave per Messias, 8 contrasti a terra vinti su 10, un salvataggio e 3 contrasti. Quindi insomma qualcosa si inizia ad intravedere delle doti del ragazzo. Queste erano state sue parole prima della sfida contro la Fiorentina: “I tifosi sognano che sia la mia notte? Anche io lo sogno che sia la mia notte. Sono pronto ad aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Ho avuto momenti difficili, ma in questo ultimo mese mi sento bene. Provo ad aiutare la squadra e a migliorare”.
Anche Lele Adani si è espresso su di lui: “Il ragazzo è serio ed è stato subito apprezzato dai compagni. Se hai un rendimento così negativo e non ti comporti bene non vieni così incoraggiato da tutti. Giusto aspettarlo ancora, il primo ad analizzare severamente sarà lui che mi dicono essere un ragazzo timido e introverso. A Firenze è arrivata una botta forte, la cosa grave del Milan è che nei duelli uno-contro-uno la Fiorentina è stata nettamente superiore e mercoledì il Tottenham sarà aggressivo e agguerrito e lì ci sarà proprio da reggere il duello”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it