Roberto Mancini ct dell'Italia
Torna in campo la nazionale di Roberto Mancini, dopo la sconfitta con la Spagna a San Siro. Torna in campo contro il Belgio, a Torino, per la Finalina dell’Uefa Nations League, che assegnerà il 3° e il 4° posto. Torna in campo a pochi mesi dalla sfida di Euro 2020 conclusa con la vittoria degli Azzurri. Calcio d’inizio previsto per le 15:00. Francia e Spagna, invece, si contenderanno il titolo in serata a San Siro. Non dovrebbe cambiare modulo Roberto Mancini, nonostante la partita persa contro gli uomini di Luis Enrique, si affiderà ancora al 4-3-3. Mancherà sicuramente anche Calabria, per infortunio. Davanti a Donnarumma, spazio ancora a Di Lorenzo ed Emerson sugli esterni, non cambia i terzini ma i centrali il commissario tecnico: Acerbi e Chiellini dovrebbero partire dal primo minuto. A centrocampo confermati Barella e Jorginho, Locatelli invece dovrebbe prendere il posto di Verratti. In attacco Raspadori giocherà al centro, ai suoi lati uno tra Insigne e Chiesa a sinistra, mentre a destra spazio a Berardi.
Classico 3-4-3 per il Belgio. Alderweireld, Denayer e Vertonghen davanti a Courtois, Castagne a destra e a sinistra spazio invece Carrasco. Vanaken e Witsel in mezzo al campo con il compito di interrompere le trame azzurre e tessere il gioco della squadra di Martinez. Bruyne ed Hazard a sostegno di Lukaku, anche se la punta del Chelsea non si allenato nella giornata odierna ed è in dubbio per la sfida con l’Italia. Eventualmente al suo posto pronto uno fra Michy Batshuayi e Charles De Ketelaere.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Raspadori, Insigne.
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Vanaken, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard.
Sarà il serbo Srdjan Jovanovic ad arbitrare la sfida tra le due nazionali
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…