milan femminile

Femminile, verso Milan-Pomigliano: come arrivano le due squadre

Domani la squadra femminile affronterà il Pomigliano. Il sito ufficiale del Milan ha fatto il quadro sulle due squadre. Il focus: “Le rossonere si affacciano all’appuntamento del PUMA House of Football con il desiderio di dare una svolta al proprio campionato, partendo proprio dal match contro il Pomigliano. Fermato dal palo a Seregno, il Milan di Ganz vuole ripartire dal coraggio e dalla determinazione messa in campo contro il Como. Sorridono i precedenti con la formazione campana con tre successi nelle quattro gare di Serie A. Sono tante le opzioni a disposizione di Mister Ganz nel 4-3-3 rossonero, guidato dalla leadership di capitan Bergamaschi, autrice di una doppietta nel 6-2 interno del 24 aprile 2022.

Queste sono le convocate per Milan-Pomigliano: Copetti, Giuliani, van Eijk; Árnadóttir, Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Piga, Soffia, Swaby; Adami, Cernoia, Grimshaw, Mascarello, Vigilucci; Asllani, Dompig, Jonušaitė, Laurent, Marinelli, Stašková.
Le parole di Mister Ganz alla vigilia: “È una partita importante e, come sempre, ci vorranno coraggio, carattere, personalità e compattezza per fare una grande prestazione”.

QUI POMIGLIANO
La formazione di Mister Finestra è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Uno solo, fin qui, il punto collezionato grazie ad un pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo, mentre nel parziale sono arrivati tre ko contro altrettante big quali Juventus, Roma e Fiorentina, e uno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Pomigliano, però, è imbattuto da tre trasferte consecutive di Serie A in virtù di due pari e un successo esterno, e sogna di prolungare la striscia positiva di risultati nel palcoscenico del PUMA House of Football. Per farlo, le campane puntano sulla creatività offensiva di Dalila Ippólito e Ana Martínez in particolare, ovvero due delle prime cinque giocatrici per dribbling riusciti in questo campionato, nonché due punti fermi del 4-4-2 di Mister Finestra”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago