GENOA, ITALY - FEBRUARY 14: Chanté Dompig of Milan (center) celebrates with her team-mates after scoring her second goal during the Women Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan on February 14, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Oggi nel campionato femminile è in programma il Derby della Madonnina. Andiamo a vedere i numeri su questa sfida, grazie al sito ufficiale del Milan. I dettagli: “Nessun pareggio negli undici precedenti in Serie A femminile tra le due squadre: il Milan conduce per sette vittorie a quattro e l’Inter è la squadra contro cui le rossonere hanno vinto più partite nella loro storia in campionato.
La squadra di Corti è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare interne di Serie A: è la striscia più lunga da quella collezionata nella prima stagione assoluta del Milan femminile, 10 partite nel 2018/19.
Milan (95%) e Inter (96%) sono due delle tre squadre con la percentuale più alta di reti segnate all’interno dell’area di rigore in questo di campionato. Meglio di rossonere e nerazzurre ha fatto soltanto il Pomigliano, con 11/11.
Si affrontano le due calciatrici straniere più giovani con almeno 10 gol all’attivo nelle ultime quattro stagioni di Serie A femminile: la rossonera classe 2001 Dompig (15 gol) e la nerazzurra nata nel 2004 Bugeja (17 reti). Da citare anche il dato legato ad Andrea Stašková, la giocatrice più giovane ad avere raggiunto la doppia cifra sia nei gol (18) che negli assist (11) nel campionato italiano dal 2020/21“. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…