Soriano al Milan
SCUDIERO – Dopo aver portato Romagnoli a Milano, Mihajlovic non ha mai nascosto l’interesse per un altro ‘suo’ fedelissimo, quel Roberto Soriano appetito da molte squadre di Serie A tra cui anche una big come il Napoli. Come già accennato nei giorni scorsi, il centrocampista nato e cresciuto in Germania rappresenterebbe un’alternativa low cost – solo nel prezzo forse – al più pubblicizzato Witsel, altra telenovela del mercato estivo rossonero.
COSTI – Circa 15 i milioni di euro che Galliani dovrebbe prelevare dalle casse rossonere per far contento Ferrero, dal canto suo alla ricerca spasmodica di rinfiammare un popolo blucerchiato imbufalito dopo l’eliminazione beffa nei preliminari di Europa League. Proprio l’esigenza della Samp di fare cassa per provare un colpo ad effetto – vedasi Mario Balotelli – potrebbe alimentare le speranze del diavolo di regalare al suo Re Sinisa un fido scudiero di sicuro rendimento e di prospettiva.
OPZIONE – Con le casse milaniste in difficoltà dopo lo sforzo per Romagnoli, la tattica di Galliani rimane il profilo basso, cercando di limare anche su costi di cartellino non esorbitanti. Per questo l’ad rossonero vorrebbe proporre alla dirigenza doriana di inserire Paletta nella trattativa per Soriano, facendo così scendere il valore dell’operazione a 8 milioni più il difensore ex Parma. Il centrale argentino guadagna troppo per i blucerchiati, che potrebbero però spalmare i 1,2 milioni di ingaggio in tre anni, aggirando così l’ostacolo economico.
Il Milanista
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…