Categories: archivio2017

Secondo gli inglesi Ibra potrebbe tornare al Milan

[fncvideo id=98451]

MILANO – Il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic ha detto ormai definitivamente addio al Manchester United, a nemmeno un anno di stistanza dall’inizio della sua esperienza in Gran Bretagna.

Il club inglese non sarebbe diposto a rinnovargli il contratto, e a qul punto il Telegraph ha stilato un elenco delle possibili squadre dove potrebbe sbarcare l’attaccante negli ultimi anni della sua gloriosa carriera:  c’è anche il Milan tra i club menzionati dal tabloid inglese, insieme al Napoli.

L’ipotesi Napoli

 

In Serie A sono tanti quelli che sognano il ritorno di Ibra, che in Italia ha già vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan. Ultimamente si è spesso parlato di un interessamento del Napoli per il campione svedese, ma la ricerca ad un giocatore che possa trascinare la squadra in attacco potrebbe iniziare solo in caso di partenza di Dries Mertens, il giocatore belga rivelazione nel nuovo ruolo di centravanti rivestito al club azzurro dopo lo sfortunato infortunio di Milik. Ma anche in questo caso sarebbe davvero difficile che l’affare Ibra-Napoli possa concretizzarsi: la politica dei napoletani sul mercato è diretta a giocatori giovani con grandi qualità e grossi margini di miglioramento, che possano apprendere senza difficoltà gli schemi tattici del maestro Maurizio Sarri.

 

I tifosi del Milan lanciano l’hashtag…

Tuttavia in Italia ancora oggi al ritorno di Ibra ci pensano un po’ tutti: non solo il Napoli, ma anche la Roma e le sue grandi ex, soprattutto Juventus e Milan. In particolare proprio i tifosi rossoneri, alle prese con la ricerca dell’attaccante che possa dare una marcia in più al reparto offensivo milanista, punto debole della scorsa stagione,  hanno già lanciato l’hashtag per un possibile ritorno a Milano del fenomeno svedese. 

Il Milan è d’altronde in cerca di un attaccante che possa fare la differenza nella prossima stagione: l’ipotesi dell’illustro ritorno non sarebbe una cattiva idea.

 

Nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo

 

Una cosa intanto è certa: lo svedese non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo durante questa estate rovente, nonostante un grave infortunio al ginocchio subito negli ultimi tempi.

La conferma della sua volontà di continuare a giocare è arrivata anche dalle dichiarazioni del suo procuratore, Mino Raiola, riportate dall’edizione web de Il Messaggero: “Zlatan Ibrahimovic giocherà ancora”. Parole chiare, che lasciano intendere che l’attaccante è pronto per giocare ancora ad alti livelli per almeno un altro paio d’anni, prima di salutare il mondo del calcio.

Intanto dall’Inghilterra arrivano notizie anche riguardo Diego Costa…CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

LIVE| Milan-Torino: 3-2| Allegri guadagna tre punti preziosi

Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…

11 ore ago

Pre-partita, Bartesaghi: “Ci siamo allenati bene, siamo pronti!”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Davide Bartesaghi ai microfoni di MilanTv nel pre-partita di Milan-Torino.…

11 ore ago

Milan-Torino: ecco le formazioni ufficiali del match di San Siro

Ecco le formazioni ufficiali del match in programma tra poco tra Milan e Torino. Le…

12 ore ago

Milan-Torino, l’analisi di Marco Simone sulla sfida di San Siro

Verso Milan-Torino, Marco Simone analizza la sfida: il pronostico, il momento dei rossoneri e il…

13 ore ago

Milan, esami Leao: niente lesioni, ma resta out col Torino

L'esito degli esami di Leao: nessuna lesione ma stop confermato contro il Torino. Ecco i…

15 ore ago

Milan, Fullkrug titolare: col Torino si gioca la conferma

Alle 18 Milan-Torino: Allegri sceglie Niclas Fullkrug dall'inizio per sostituire Leao. Il tedesco si gioca…

17 ore ago