Categories: archivio2017

Sarri a Premium: “Non firmo per secondi posti, Galliani mi fa sempre i complimenti”

[fncvideo id=65917]

MILANO – Il suo Napoli espugna San Siro, Sarri commenta la grande vittoria ai microfoni di Premium Sport: “I complimenti di Galliani? Il dottore con me è sempre molto carino. Ogni volta che veniamo a giocare qui mi fa i complimenti, e i suoi sono sempre molto graditi, ha alzato qualche coppa dei Campioni.”

Euforia? Era una partita difficilissima. La soddisfazione sta nell’averla vinta soffrendo, è un salto di qualità a livello di personalità. Contenti per questo aspetto, ma non pensiamo ad altro che non sia la partita di martedì”

Non firmerei per il secondo posto? Con i giornalisti bisognerebbe smettere di parlare. Mi era stato chiesto se avrei firmato per il secondo posto e ho risposto che nella vita non firmo per secondi posti. Sacchi? Mi riempie sempre di complimenti e fa piacere. Se io faccio questo lavoro, lo devo a lui perché mi ha fatto scattare qualcosa guardando le sue squadre a livello tattico. Mi sono innamorato di questo mestiere per merito o colpa sua.”

Effetto Maradona? Eravamo agli ultimi minuti dell’allenamento, vedere Maradona è sempre emozionante e vederlo a Napoli ancora di più. Lui è il simbolo della città, mi sono commosso nell’incontrarlo.”

Lettura migliore della partita? La gara era in mano nostra, poi abbiamo iniziato a palleggiare nelle zone sbagliate del campo. Basta un errore per rimettere in gara una squadra come il Milan. Poi siamo caduti nei soliti errori, ma questa volta non li abbiamo pagati.”

Il ruolo di Mertens con il rientro di Milik? Non so quando tornerà il polacco, saranno valutazioni che faremo di settimana in settimana. L’importante è rimanere pericolosi. Ci sono partite in cui va bene che ci sia Mertens centrale, altre in cui serve qualcosa di diverso. Non mi sembra un problema avere a disposizione anche Pavoletti e Milik.”

Consapevolezza? Effettivamente è difficile, il primo passo è rendersi conto di avere grandi potenzialità. Bisogna sapere che con piccoli passi in avanti si può diventare veramente grandi. Bisogna fare un salto di qualità a livello mentale, sulla determinazione e all’attenzione. Portare un giocatore dall’80% al 90% è facile, ma portarlo dal 90% al 100% è più difficile. Se vogliamo diventare una grande squadra bisogna fare questo, una buona squadra lo siamo già.”

 

Intanto la trattativa Deulofeu si sblocca…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

GUARDA LE WAGS DI MILAN-NAPOLI

LEGGI ANCHE SFIDA ALLA JUVE PER GUSTAVO E DAHOUD

IlMilanista

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

8 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

10 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

10 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

11 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

12 ore ago