TURIN, ITALY - JANUARY 25: Manuel Locatelli (L) of AC Milan receives the red card from referee Massimiliano Irrati during the TIM Cup match between Juventus FC and AC Milan at Juventus Stadium on January 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[fncvideo id=82306]
MILANO – Intervistato da TMW, l’ex rossonero Mario Ielpo ha detto la sua sul Milan: “Ha dovuto affrontare partite difficili, ma quello che mi colpisce è che è stata persa quella prudenza che aiutava la difesa a non prendere gol. Si gioca troppo alti e se manca il furore agonistico si espone la difesa a grandi problemi. Il reparto arretrato è buono ma non eccezionale.”
“Approccio sbagliato? Non credo sia così. A mio avviso è una scusa o una generalizzazione. Se si gioca con Napoli o Juve queste squadre ti aggrediscono subito e non si può allora giocare la palla da dietro. Non è una questione di approccio ma di difficoltà del momento della gara. Invece di giocare la palla dovresti scavalcare il pressing. Giocare sempre la palla non va bene, bisogna adeguarsi alle circostanze. Non si può fare sempre lo stesso gioco.”
“Ocampos? Buon giocatore ma al Milan ce ne sono duecento così… Deulofeu ieri quando è entrato ha fatto molto bene. Mi sembra più che altro che manchi il centravanti: Bacca fa gol ma per il gioco di Montella deve essere un giocatore di manovra o fisico che tenga la palla in mezzo a tre avversari. Tutte cose che Bacca non fa.”
Intanto anche Donnarumma diventa un flop…
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN
IlMilanista.it
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…