BILBAO, SPAIN - NOVEMBER 24: Lorenzo Pellegrini of US Sassuolo reacts during the UEFA Europa League group F match between Athletic Club and US Sassuolo Calcio at the Estadio de San Mames on November 24, 2016 in Bilbao, . (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
[fncvideo id=55229]
di Edoardo Pettinelli
MILANO – Il Milan continua a lavorare sul mercato, sia per quanto riguarda il presente, sia in prospettiva futura. Un nome spuntato di recente in orbita rossonera è quello del centrocampista del Sassuolo Lorenzo Pellegrini, uno dei talenti migliori a disposizione di mister Di Francesco. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l’agente del classe ’96 Giampiero Pocetta ha dichiarato che sul ragazzo ci sono gli occhi di mezza Europa: “Pellegrini è un giocatore attenzionato dalle più importanti squadre d’Europa, ma ora è concentrato solamente sul Sassuolo. Il Milan? Ripeto, su di lui ci sono i top club europei…”
Ipotesi rossonera – Pocetta dunque non smentisce l’interesse del Milan, piazza che sicuramente Pellegrini non disdegnerebbe: “Se gradirebbe il Milan? Come si fa a dire di no ai rossoneri? Mi viene fatta sempre questa domanda, la risposta è banale. Se a un ragazzo di 19 anni come lui arriva per esempio l’offerta del Chelsea, secondo voi cosa può rispondere?”
La verità a fine stagione – La sensazione quindi è che su Pellegrini potrebbe presto scatenarsi un’asta internazionale, alla quale potrebbe partecipare anche il Milan. La certezza però è che il centrocampista non si muoverà a gennaio: “Ora Pellegrini non si muove, il Sassuolo lo reputa assolutamente incedibile. La cosa migliore in questo momento è lasciare tranquillo il ragazzo che deve continuare a giocare e pensare solo a far bene nella seconda parte di stagione. Poi a fine anno si vedrà…” Intanto ecco la cena rossonera del Papu…
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
LEGGI ANCHE CACCIA AL CENTROCAMPISTA
Retroscena Mateta: ecco perché il Milan ha deciso di ricorrere alle visite approfondite. Tare decisivo…
L'ex difensore rossonero Kakhaber Kaladze parla di Milan alla Gazzetta: dal passato rossonero ad Allegri…
Dusan Vlahovic resta un nome in orbita Milan per la sessione di mercato estiva. Fabrizio…
Koni De Winter si racconta a SportMediaset, modelli, obiettivi, primo gol e il rapporto con…
Le ultime verso Pisa-Milan: Pulisic può tornare in gruppo, out Saelemaekers, in attacco Leao favorito…
Tanti sono i primati del Milan che colpiscono in questa stagione: Marco Russo ne ha…