Categories: archivio2016

Zoff racconta la sfida: Buffon contro Donnarumma

[fncvideo id=71173]

MILANO – Dino Zoff ha parlato di Gigio Donnarumma e di Buffon ai microfoni di Goal.com: “Le critiche a Buffon? Fanno parte del gioco delle parti, anche se non deve mai mancare il rispetto, critiche costruttive anche aspre vanno bene, il resto non ci sta. Chiaro che se fai il portiere nella Juventus e nella nazionale sei sempre sotto la lente d’ingrandimento, però sono convinto che i giudizi di oggi siano più leggeri, all’acqua di rose, rispetto a quelli dei miei tempi; dove si veniva crocifissi con una durezza estrema”.

“La risposta di Buffon? Ognuno ha il proprio carattere, quindi si esprimono i sentimenti che si hanno dentro. Probabilmente Buffon ha accusato il colpo e ha reagito così, ma sul campo ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori al mondo. Preferisco le risposte sul campo piuttosto che le parole, a mio parere un calciatore quello deve fare”.

“Donnarumma? Il ragazzo ha mostrato sin da subito le sue doti e sta davvero facendo molto bene, nonostante la verdissima età, bello vedere un giovanissimo come lui giocare in un club importante come il Milan. Una sorpresa sì ma allo stesso modo una conferma”.

“Se concordo con Ventura su Donnarumma? In linea di massima direi di sì, però i processi di crescita impongono sempre cautela con i ragazzi seppur dotatissimi ma ancora in giovane età. Donnarumma ha grandi mezzi fisici, tecnici e mentali, dipenderà solo da lui diventare l’erede di Buffon. Insomma, non si finisce mai di imparare”.

“Chi vince domani tra Buffon e Donnarumma? Dipenderà dallo svolgimento del match, sono curioso di capire se assisteremo ad una partita ostinatamente equilibrata e tattica, oppure se le due squadre si affronteranno a viso aperto, e proprio da queste situazioni dipenderà quanto verranno chiamati in causa i due. In ogni caso ritengo che qualche bella parata la vedremo di certo. Juve e Milan hanno due notevoli potenziali d’attacco quindi ci sarà del lavoro per entrambi. Buffon rimane tra i top mondiali, mi pare ovvio, Donnarumma aspira al suo scettro. Sarà una sfida interessante da osservare”.  Intanto la Juve è avvertita…

LEGGI ANCHE HIGUAIN AVVERTE IL MILAN

DONNARUMMA PARLA DI RINNOVO

BENATIA PREANNUNCIA IL RISULTATO

IlMilanista.it

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Fumata bianca per Maignan: le cifre del rinnovo

Mike Maignan ha finalmente firmato il rinnovo di contratto con il Milan: il portiere francese…

8 ore ago

Milan, Allegri passa a 4? L’opzione De Winter

Il giovane difensore del Milan potrebbe essere l'unica alternativa per mantenere la difesa a tre:…

10 ore ago

Milan, Cross e partite fuori casa: le parole di Allegri

Il tecnico del Milan ha concluso la conferenza stampa parlando di alcuni dati sui rossoneri…

14 ore ago

Milan, Allegri presenta la sfida contro la Roma: la conferenza

Allegri risponde alle domande dei giornalisti sui vari temi intorno alla gara contro la Roma…

14 ore ago

Mercato Milan – Offerta per il Diavolo dalla Premier League!

Nelle ultime ore un giocatore sarebbe stato offerto come possibilità per il Milan: si tratta…

15 ore ago

Milan, Leao e Pulisic in pole: La probabile di Allegri

La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…

18 ore ago