MILAN, ITALY - OCTOBER 30: Suso of AC Milan reacts to a missed chance during the Serie A match between AC Milan and Pescara Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 30, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=70689]
MILANO – Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto omaggiore i protagonisti delle recenti vittorie rossonere: “Dopo la sosta di ottobre e alle porte della sosta di novembre: le 5 partite che si sono giocate dopo Milan-Sassuolo e prima di Milan-Inter, hanno scolpito 12 punti nella classifica del Milan. Record stagionale, da sosta a sosta. Dopo i 3 punti di agosto e i 10 da metà settembre a inizio ottobre, il Milan alza l’asticella. Ogni partita, fra le ultime 5, ha avuto il suo uomo-simbolo, ma una menzione particolare la merita Suso. L’unica partita in cui lo spagnolo non è sceso in campo dall’inizio è stata Genova, Marassi, la sconfitta rossonera con il Genoa. E il suo ingresso nella ripresa in quella partita, aveva portato un Milan in 10 ad un passo dal pareggio. Suso regista offensivo, Suso tiratore e goleador, Suso entrato nelle pre-convocazioni della Nazionale spagnola. L’intuizione del mercato rossonero del gennaio 2015 sta dando i suoi frutti.
CHIEVO-MILAN 1-3: NIANG
La gara di Verona è stata quella del ritorno in campo del Milan dopo la sosta di ottobre. I rossoneri affrontano un Chievo in grandi condizioni di forma, ma gli strappi, il lavoro, gli scatti e il gol del 2-0 di Niang fanno la differenza. Grazie al successo del Bentegodi, il Milan assapora una settimana di vigilia da protagonista della sfida contro la Juventus.
MILAN-JUVENTUS 1-0: LOCATELLI
Apoteosi a San Siro. Proprio su assist di Suso, Manuel Locatelli si inventa un grandissimo gol. La palla è all’incrocio, Buffon è battuto e il giorno dopo le telacamere delle grandi tv sono a Pescate, in provincia di Lecco, a mostrare le immagini del campetto di provincia in cui il giovane centrocampista milanista ha mosso i primi passi. Naturalmente a testa alta.
MILAN-PESCARA 1-0: BONAVENTURA
Dopo la sconfitta di Genova, il Milan ha tutto da perdere contro la formazione di Massimo Oddo. Niang ha la febbre, Paletta è out perchè deve scontare una giornata di squalifica. Mancano i riferimenti e il Pescara gioca bene a pallone, ma non c’era occasione migliore, per Giacomo Bonaventura, per sbloccarsi e segnare il suo primo gol in Campionato.
PALERMO-MILAN 1-2: LAPADULA
Tutti i suoi compagni di squadra sono contenti che abbia segnato lui. Gianluca Lapadula, l’affamato di calcio, il lottatore, il compagno di spogliatoio sorridente e concentrato. Un gran colpo di tacco che abbellisce e cesella la sosta rossonera. Quindici giorni da terzi in classifica, due settimane di ulteriore lavoro e di ulteriore serenità. Grazie al tacco del Barbera”. Intanto arriva un’importante novità sul closing…
LEGGI ANCHE BACCA CORPO ESTRANEO
LEGGI ANCHE LA GIOIA DI LAPADULA
LEGGI ANCHE MONTELLA ORGOGLIOSO
IlMilanista.it
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…