MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Fulvio Collovati (L) attends the Agon Channel launch party photocall on November 26, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)
[fncvideo id=89881]
MILANO – Fulvio Collovati, doppio ex di Milan e Inter, ha parlato a Libero: “Derby? Credo che sarà un derby spettacolare. Non mi risulta che siano due squadre che possano permettersi di far prevalere la tattica. Soprattutto in fase difensiva”.
“Come arrivano le squadre? Il Milan arriva con un terzo posto in classifica inaspettato, ma con una situazione societaria meno chiara rispetto a quella dell’Inter. Anche se questo riguarda poco i giocatori. I rossoneri stanno meglio dei nerazzurri però nel calcio contano anche le motivazioni. E forse i nerazzurri ne hanno di più. Hanno molto da dimostrare. Quindi il Milan è favorito, ma in un derby non sempre vince chi è favorito”.
“Senza Romagnoli? Un’assenza che peserà molto. Perché è un ragazzo che è cresciuto parecchio. Ha dimostrato grande personalità sia nel Milan che in Nazionale. In coppia con Paletta poi hanno fatto vedere una buona affinità. É il miglior difensore del Milan e la sua assenza certamente si farà sentire”.
“Chi ha meno da perdere? Certamente all’Inter. Il Milan sta facendo un campionato al di là delle aspettative e perdere un derby non sarebbe così drammatico. Nel caso dell’Inter invece si tratterebbe dell’ennesimo
passo falso. Con un nuovo allenatore che deve immediatamente dimostrare che quanto si dice sulla bontà della sua rosa sia vero”. Intanto Montella svela la formazione….
LEGGI ANCHE ROMAGNOLI NON RECUPERA
LEGGI ANCHE NIANG: “IO CAPITANO”
LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL CLOSING
IlMilanista.it
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…