Categories: archivio2016

3 punti e secondo posto in solitaria. Il Milan è La(pa)Su(so)

[fncvideo id=91617]

MILANO – Il Milan al Castellani entra in modo morbido e inizialmente è l’Empoli a fare la partita. I rossoneri non si svegliano nemmeno dopo un malinteso tra De Sciglio e Donnarumma, che rischiano di fare la frittata. Per loro fortuna Gomez salva. Pian piano il Milan prova a sfruttare l’out di destra, ma dopo pochi minuti si fa male Mati Fernandez. Al suo posto entra Kucka e proprio da lui parte il contropiede che porta in vantaggio il Milan. Suso serve splendidamente Lapadula che insacca. Vantaggio illusorio, perché l’ex Saponara sfrutta un altro errore di De Sciglio e dopo una ribattuta insacca alle spalle di Donnarumma.

Finalmente in campo – E’ il pari dell’Empoli che da la sveglia al Milan, che finalmente inizia ad occupare bene il campo. I ritmi sono intensi con l’Empoli che pressa alto e in questa fase sono numerosi i retropassaggi. L’ingresso di Kucka ha dato più fisicità e soprattutto sulla destra il Milan riesce a trovare gli sprazzi di Suso. Meno attivo sulla sinistra Bonaventura. Al centro Pasalic e Locatelli non sembrano al top . Le occasioni arrivano da entrambe le parti, ma Abate e Suso rischiano di trovare nuovamente il vantaggio. Skorupski è bravo a disinnescare in più di un’occasione, mentre Saponara è sprecone a tu per tu con Donnarumma

La ripresa – La notizia che Bacca è ad osservare Siviglia-Valencia scuote il Milan che questa volta entra in campo con la marcia giusta. Abate al 15esimo sale in cattedra e azzecca l’assist per Suso che non può sbagliare. Pochi minuti dopo è Bonaventura a creare scompiglio sulla sinistra favorendo l’autogol di Costa. Il Milan col doppio vantaggio può amministrare con tranquillità la partita. I rossoneri si coprono bene e sfruttano gli spazi lasciati dai padroni di casa. Suso serve ancora bene Lapadula che firma il 4-1. Montella nel finale capisce che gli spazi non possono che aumentare e allora sceglie di inserire Niang per Pasalic. L’Empoli ci prova a tirare fuori l’orgoglio, ma il risultato è ormai segnato. Il Milan chiude bene e la partita si conclude sul 4-1. Ora i rossoneri sono secondi in attesa della Roma. Intanto Antonini vuole allenare il Milan…

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL CLOSING

LEGGI ANCHE LOCATELLI: “CHE BRIVIDI IL GOL A BUFFON”

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

12 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

13 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

13 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

14 ore ago

Milan, Leao non stacca la spina e guarda alla Roma!

Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…

15 ore ago

Milan pronto allo scontro? L’analisi sulla prossima gara

Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…

15 ore ago