EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 26: Gianluca Lapadula of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on November 26, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
[fncvideo id=91617]
MILANO – Il Milan al Castellani entra in modo morbido e inizialmente è l’Empoli a fare la partita. I rossoneri non si svegliano nemmeno dopo un malinteso tra De Sciglio e Donnarumma, che rischiano di fare la frittata. Per loro fortuna Gomez salva. Pian piano il Milan prova a sfruttare l’out di destra, ma dopo pochi minuti si fa male Mati Fernandez. Al suo posto entra Kucka e proprio da lui parte il contropiede che porta in vantaggio il Milan. Suso serve splendidamente Lapadula che insacca. Vantaggio illusorio, perché l’ex Saponara sfrutta un altro errore di De Sciglio e dopo una ribattuta insacca alle spalle di Donnarumma.
Finalmente in campo – E’ il pari dell’Empoli che da la sveglia al Milan, che finalmente inizia ad occupare bene il campo. I ritmi sono intensi con l’Empoli che pressa alto e in questa fase sono numerosi i retropassaggi. L’ingresso di Kucka ha dato più fisicità e soprattutto sulla destra il Milan riesce a trovare gli sprazzi di Suso. Meno attivo sulla sinistra Bonaventura. Al centro Pasalic e Locatelli non sembrano al top . Le occasioni arrivano da entrambe le parti, ma Abate e Suso rischiano di trovare nuovamente il vantaggio. Skorupski è bravo a disinnescare in più di un’occasione, mentre Saponara è sprecone a tu per tu con Donnarumma
La ripresa – La notizia che Bacca è ad osservare Siviglia-Valencia scuote il Milan che questa volta entra in campo con la marcia giusta. Abate al 15esimo sale in cattedra e azzecca l’assist per Suso che non può sbagliare. Pochi minuti dopo è Bonaventura a creare scompiglio sulla sinistra favorendo l’autogol di Costa. Il Milan col doppio vantaggio può amministrare con tranquillità la partita. I rossoneri si coprono bene e sfruttano gli spazi lasciati dai padroni di casa. Suso serve ancora bene Lapadula che firma il 4-1. Montella nel finale capisce che gli spazi non possono che aumentare e allora sceglie di inserire Niang per Pasalic. L’Empoli ci prova a tirare fuori l’orgoglio, ma il risultato è ormai segnato. Il Milan chiude bene e la partita si conclude sul 4-1. Ora i rossoneri sono secondi in attesa della Roma. Intanto Antonini vuole allenare il Milan…
LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL CLOSING
LEGGI ANCHE LOCATELLI: “CHE BRIVIDI IL GOL A BUFFON”
IlMilanista.it
L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…
La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…
Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…
Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…
Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…
Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…