Stefano Pioli, allenatore del Milan
[fncvideo id=567061 autoplay=true]
MILANO – Tutto pronto a San Siro per il posticipo di questa nuova domenica di Serie A. Gara della 37ima giornata di campionato, che mette di fronte Milan e Cagliari. I rossoneri sono in piena corsa per un posto in Champions e un’eventuale vittoria potrebbe regalare a Stefano Pioli e a i suoi ragazzi la gioia di un posto in Europa. Mentre i rossoblù hanno festeggiato questo pomeriggio la matematica salvezza dopo il pareggio tra Benevento e Crotone.
Grande assente Zlatan Ibrahimovic. Finita la stagione dello svedese, che era uscito malconcio dal partita contro la Juventus. Un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro, che ha costretto il calciatore a cambiare i suoi piani in vista del prossimo Europeo. Doveva giocarlo Zlatan, con la sua Svezia, ma il ginocchio non è a meglio e quindi per precauzione ha deciso di cambiare idea e passare l’estate in vista della prossima importante stagione con il Milan.
Per il Cagliari Stefano Pioli cambia solo un uomo, rispetto alla roboante vittoria Con il Torino. C’è Alexis Saelemaekers a destra e non Castillejo, che si accomoda in panchina. Per il resto tutto confermato. Rebic avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle e Brahim Diaz alla terza da titolare, ancora panchina per Romagnoli, al posto del capitano ovviamente Kjaer e Tomori. Confermati anche Calabria, Theo Hernandez, Bennacer e Kessie oltre a Calhanoglu. Ecco la formazione ufficiale.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Díaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli. A disposizione: A. Donnarumma, Tătărușanu; Dalot, Kalulu, Romagnoli; Castillejo, Hauge, Krunic, Meite, Tonali; Leao, Maldini, Mandzukic.
Stesso modulo anche per Semplici, che conferma Pavoletti e non Simeone in attacco. Confermato Carboni in difesa, con Nainggolan dietro le punte. Ecco l’undici del Cagliari
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Carboni, Ceppitelli, Godín, Lykogiannis; Nández, Deiola, Marin; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Semplici. A disposizione: Aresti, Vicario; Asamoah, Klavan, Rugani, Tripaldelli, Zappa; Duncan, Tramoni; Cerri, Simeone, Sottil.
Arbitro: Massa di Imperia.
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…
Carlo Pellegatti è intervenuto ai microfoni del suo canale YouTube in cui ha parlato del…