Kaio Jorge, obbiettivo Milan
Il mercato del Milan continua a lavorare senza sosta. Dopo gli innesti di Maignan, Ballo-Touré e Giroud, i diavoli lavorano per portare un nuovo profilo sulla sponda rossonera di Milano; il profilo selezionato è quello dell’oramai super noto: Kaio Jorge.
Il classe 2002 del Santos è entrato nel mirino di tantissimi club d’Europa e sembra già pronto per il salto di qualità. Il giovane attaccante piace molto: in Italia a diavoli, partenopei e bianconeri; ma ha suscito anche un certo interesse in Spagna, con l’Atletico Madrid che si è fatto già avanti.
Nonostante El Cholo abbia fatto capolino nella trattativa, pare che i club italiani siano troppo in vantaggio. Anzi, il Milan sembra abbia definitivamente, superato la concorrenza in vista di un acquisto per il prossimo mese di gennaio: infatti, il club milanese avrebbe già trovato un accordo col calciatore.
I piani dei rossoneri potrebbero però andare in fumo, soprattutto ora che i brasiliani hanno cambiato le carte in tavola; il Santos, infatti, è passato dal chiedere 10 milioni di euro per farlo partire, a volerne solo 4 mln.
Ma con il deprezzamento in atto e la concorrenza che avanza, a parere dei colleghi del Corriere dello Sport, Maldini e Massara hanno mutato strategia, tanto da aver iniziato a spingere per averlo subito in rosa. Il dinamico duo si prepara a presentare un’offerta, ad oggi ancora mai avanzata, per sbaragliare i contendenti e assicurarsi questo gioiello.
Intervistato da Gazzetta, Luciano Santos, ex allenatore di Kaio Jorge, ha parlato un po’ del giovane attaccante: “Bisogna solo farlo maturare. Al Santos saltò dall’Under 17 alla prima squadra in un baleno. Aveva già i crismi del professionista nonostante fosse un ragazzino allegro“.
Sulla sua disciplina in campo: “Scherza, ha la battuta facile con i compagni, ma quando c’é da fare sul serio, sapeva essere disciplinato. Kaio tira con entrambi i piedi, è bravo di testa, veloce, si allena con volontà. Gli do dieci in pagella: ha tutto per avere successo“.
[fncvideo id=573369 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…