MILANO – Ricky Massara è un dirigente navigato e con più esperienza rispetto a Paolo Maldini. Per questo l’ex d.s. della Roma sa bene che il mercato estivo passa per quello invernale. E’ in questa finestra infatti che i rapporti tra i club si infittiscono e si consolidano. Non è sbagliato dunque affermare che il Milan, in qualche modo, è già al lavoro per la prossima stagione.
Il mercato del futuro passerà per gli svincolati visto che i conti sono sempre nell’occhio del Fair Play Finanziario. Per la stagione 2021/22 piacciono molto Florian Thauvin dell’Olympique Marsiglia e Otavio del Porto. Al francese, Campione del Mondo 2018, è stato proposto un quadriennale da 2,8 milioni a stagione. Per il portoghese invece, oltre alla fitta concorrenza di Leicester e dei giallorossi del general manager Tiago Pinto, un contratto da 4 anni da 1,5 milioni a stagioni. Opportunità che il Milan vuol cogliere per rinforzare al meglio la rosa di Stefano Pioli.
Sembra dunque palese che i rossoneri vogliono rinforzare le fasce d’attacco. Ma se Thauvin e Otavio fossero solo dei nomi sulla lista di Maldini e Massara? Un’ipotesi da non scartare. Anche perché il duo mercato di via Aldo Rossi starebbe lavorando a un colpo da urlo già in questa finestra di mercato. A condizione però: l’addio a Samu Castillejo. L’ex Villarreal piace molto in Spagna e lo scarso minutaggio stagionale avuto, dovuto anche dalle prestazioni poco convincenti, lo starebbe convincendo a lasciare il Milan. Qualora però il classe ’95 dovesse lasciare già in questa finestra di mercato, il club resterà senza un’alternativa ad Alexis Saelemaekers. Per questo, secondo Tuttosport, Maldini e Massara starebbe provando a intavolare una trattativa per un’alternativa.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, qualora il Milan cedesse Castillejo, la prima alternativa sarebbe Douglas Costa. Il brasiliano è in prestito al Bayern Monaco, dove non ha trovato lo spazio sperato. Il club teutonico ha già deciso che a fine stagione non lo riscatterà dai bianconeri e sarebbe disposto anche restituirlo al club piemontese. Già in questi giorni. Un’opportunità che Maldini e Massara vorrebbero cogliere al volo. Ma c’è un problema: lo stipendio. Il classe ’90 infatti guadagna 6 milioni di euro a stagione. Una cifra al momento troppo alta per i parametri del club di via Aldo Rossi. >>> E Maldini non si ferma a Douglas Costa: ecco i cinque obiettivi rossoneri per un ultimo colpo last minute! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…