Calciomercato Milan, occasione incredibile: un top player si libera gratis
[tps_title]Ultime notizie Milan[/tps_title]
ULTIME NEWS MERCATO MILAN – Il prossimo mercato estivo, che aprirà i battenti ad inizio luglio del 2021, sarà ricco di occasioni a costo zero. Sono molti infatti i grandi calciatori in scadenza di contratto che, con ogni probabilità, non rinnoveranno con i loro rispettivi club. Da Thauvin a Depay, passando per Draxler, Aguero e tanti altri. Fra questi c’è anche Mesut Ozil, fantasista tedesco campione del mondo con la Germania nel 2014. I rapporti con l’Arsenal, società che ne detiene il cartellino, sono giunti ai ferri corti da tempo e le parti hanno deciso di separarsi a fine stagione. Di conseguenza, già dal primo febbraio Ozil sarà libero di firmare per un’altra squadra, per poi unirvisi a luglio.
Inoltre il suo agente, Erkut Sogut, ha dichiarato ai microfoni di TMW di non escludere un trasferimento in Italia: “La Serie A è un grande campionato. Mesut è un numero 10 puro e tanti club italiani giocano con un calciatore in quel ruolo. Ci sono diverse squadre interessate a lui. Tuttavia, attualmente è concentrato solo sulla società con cui è sotto contratto”. Tra le pretendenti potrebbe inserirsi anche il Milan, soprattutto se dovesse concretizzarsi il divorzio con Hakan Calhanoglu. Ozil occupa infatti la stessa zona di campo, ma sa adattarsi a fare anche la mezzala o, all’occorrenza, il regista di centrocampo. Insomma, un giocatore di talento, duttile e di caratura internazionale.
L’ostacolo maggiore è indubbiamente l’ingaggio. Mesut Ozil guadagna infatti circa 15 milioni l’anno, cifra che ovviamente il Milan non può e non vuole garantirgli. Da non trascurare anche l’aspetto anagrafico, dato che il tedesco è un classe 1988 ed ha compiuto 32 anni lo scorso 15 ottobre. Difficilmente però troverà un club disposto a riconoscergli un simile stipendio ed è quindi probabile che accetti di ridurselo notevolmente. In quel caso l’affare diventerebbe possibile e il Milan potrebbe concretamente farci un pensierino. >>>Ed in queste ore viene svelato il sogno di Maldini: “Il direttore tecnico è pronto a investire 15 milioni. Con lui è obiettivo Scudetto!” <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…