Categories: MilanZ.GazzanetZoom

FOCUS – Milan, mancano i cambi di Bonaventura e Honda

MILANO – Una carenza che era stata individuata anche dalla società, al Milan mancano i sostituti di Jack Bonaventura e Keisuke Honda. Nel mercato di gennaio infatti il Milan ha lavorato per settimane su Anwar El Ghazi, esterno offensivo dell’Ajax in grado di giocare sia sulla fascia che al centro dell’attacco, elemento ideale per completare la rosa rossonera. La partenza di Cerci e il mancato rientro di El Shaarawy hanno sfoltito una rosa con troppi esuberi, ma hanno inevitabilmente scoperto una posizione cruciale in un modulo come il 4-4-2. Diverse le ipotesi vagliate da Mihajlovic, ma si tratta esclusivamente di giocatori adattati e di soluzioni estemporanee. Da Kucka a Boateng, da Niang a Menez, nessuno può garantire il lavoro nelle due fasi che in questo momento stanno garantendo Bonaventura e Honda.

IL VICE JACK – Sulla fascia sinistra Jack Bonaventura è un elemento fondamentale per Sinisa Mihajlovic, in grado di dare grande qualità alla manovra a cui abbina uno spirito di sacrificio non indifferente. In sua assenza però il Milan cambia, e le soluzioni alternative non garantiscono le stesse certezze. Tante le idee nella mente di Mihajlovic, da Kucka a Niang, passando per Menez, tenuto ancora a riposo vista la condizione fisica precaria. Kucka e Niang però sono elementi fondamentali nei loro ruoli, il dinamismo in mezzo al campo dello slovacco e il lavoro di raccordo di Niang al centro dell’attacco sono situazioni imprescindibili per il 4-4-2 di Sinisa, perciò il vice Jack potrebbe diventare Jeremy Menez, a patto che la condizione fisica glielo consenta

CHI AL POSTO DI HONDA? – Se per la fascia sinistra ci sono diverse soluzioni alternative, al posto di Keisuke Honda è difficile trovare un sostituto in grado di ricoprire quel ruolo. L’unico che viene provato da Sinisa Mihajlovic è Kevin Prince Boateng, che però è ancora in ritardo di condizione e fa fatica ad adattarsi ad un ruolo mai ricoperto in carriera. Perciò Keisuke Honda, in netta ripresa in queste ultime settimane, rappresenta un elemento al momento imprescindibile per Sinisa Mihajlovic e questo Milan, anche a causa di un mercato che avrebbe dovuto portare un esterno di qualità per poter far rifiatare lo stakanovista Honda.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago