ROMAGNOLI – “Dimostrerò di valere 25 milioni, vogliamo il 4° posto”

[fncvideo id=”31805″]

MILANO – Alessio Romagnoli ha concesso una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Il classe 1995 ha confermato di aver scelto la maglia numero 13 per Alessandro Nesta: “Ma non ci sono più numeri liberi qua! (ride, ndr). Mi piaceva il 6 ma è quello del grande capitano, poi il 3 ed è di un altro grande capitano… Scherzo, Nesta è Nesta, da sempre la mia fonte d’ispirazione: il 13 era il numero perfetto. Direi che ci assomigliamo. Non mi è pesato il fatto di essere stato il difensore più pagato dal Milan proprio dopo Nesta, magari per qualcun altro, io non c’ho pensato molto. Ho voluto solo dimostrare di meritare quei soldi”.

RITIRO – Il centrale ha poi detto la sua sul momento del Milan: “È la prima volta che mi capita di andare in ritiro. Non è una scelta punitiva, ma è una settimana da passare insieme per stare uniti, guardarci in faccia e prepararci al meglio per la grande sfida contro la Juve. A Bergamo l’atteggiamento è stato giusto, siamo andati subito in vantaggio, poi abbiamo preso gol a ridosso dell’intervallo e c’è stato un calo. Problema di personalità? Non credo, però è vero che abbiamo sbagliato tanto, soprattutto siamo mancati in concentrazione con le piccole squadre. Perché guadagnati pochi punti dopo le soste? Non saprei, tornati dalla Nazionale può essere che si molli inconsciamente, ma ormai è passato: ora ne mancano sette partite e dobbiamo giocarle come altrettante finali. L’obiettivo è sempre l’Europa: la Champions è distante, ma vogliamo l’accesso diretto all’Europa League, quindi il 4° posto”.

GRAZIE SINISA – Romagnoli è arrivato in rossonero perché fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic: “È lo stesso di Genova: dice le cose in faccia e non fa distinzioni tra giocatori grandi e piccoli. Devo ringraziarlo perché mi ha fatto giocare con la Samp e mi ha voluto qui. Se voglio che rimanga? Sono scelte che spettano alla società, posso solo dire che siamo contenti di lavorare con lui e ci piacerebbe continuare”.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago